Animali domestici: alta la quota di famiglie che accolgono animali in casa, al Nord-est (40,3%), nelle Isole (34,3%)

Quasi quattro famiglie su 10 hanno animali domestici. Nel Centro Italia è più alta la quota di famiglie residenti che accolgono animali in casa (42,7%). Seguono le famiglie residenti nel Nord-est (40,3%) e quelle del Nord-ovest (38,5%). Meno frequente la presenza di un animale domestico tra i residenti delle Isole (34,3%) e del Sud (31%).   18/12/2025 - L’Istat rileva nel contesto dell’Indagine multiscopo “I Cittadini e il Tempo libero” la presenza di animali domestici all’interno delle famiglie. I dati relativi al 2024 mostrano che in Italia oltre 10 milioni di famiglie, pari al 37,7% del totale, hanno almeno un animale domestico. Si stima che siano circa 25 milioni 500mila gli animali domestici nelle famiglie. Cani e gatti sono gli animali più presenti, circa il 33,9% delle famiglie ne ospita almeno uno. In particolare, il 22,1% delle famiglie ha uno o più cani mentre il 17,4% uno o più gatti. Il numero medio di cani per famiglia, tra quelle che ne possiedono, è par...

SP VULCANO PORTO-GELSO, IL CONSIGLIERE BRANCA CONVOCATO DAL PRESIDENTE DELLA TERZA COMMISSIONE

11/04/2013 - Il consigliere provinciale Branca Massimiliano ha chiesto ed ottenuto per venerdi alle ore 12.00 la convocazione da parte del presidente della terza commisione (strade e lavori pubblici), con al punto all' ordine del giorno sulla situazione dei lavori della strada provinciale Vulcano porto-Gelso.
"E' inverosimile che a distanza di ormai tre mesi i lavori non siano ripresi- scrive Branca - mancano poche settimane all' inizio della stagione estiva ed anche questo anno sia i residenti che i turisti dovrebbero continuare a convivere con un cantiere aperto che non si sa quando terminerà, non capisco come mai - conclude Branca - con i soldi stanziati ed i lavori assegnati, ad oggi, proseguano tali disagi; se non si farà chiarezza presenterò una interrogazione con risposta scritta all' assessore e dirigente di competenza".



Commenti