1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

TARGA MEI MUSICLETTER 2013, IL PRIMO PREMIO NAZIONALE PER IL MIGLIOR BLOG O SITO WEB INDIPENDENTE

30/04/2013 - Aumenta ogni giorno di più l’interesse da parte del pubblico e della critica specializzata per la Targa Mei Musicletter 2013, il primo premio nazionale destinato al miglior blog/sito web indipendente d’informazione musicale e culturale.
L’Indie Blog Award - ideato da Luca D’Ambrosio (Musicletter.it) e Giordano Sangiorgi (Mei) - verrà assegnato a Faenza nell’ambito del Mei 2.0, il meeting degli indipendenti che quest’anno si terrà dal 27 al 29 settembre 2013. Nel frattempo, però, una giuria competente e imparziale, con il contributo delle segnalazioni provenienti dalla rete via FB, sta provvedendo a stilare una lista di siti/blog candidati alla vittoria finale; lista che verrà resa pubblica a partire da luglio prossimo. (Fonte: Ufficio Stampa – Targa Mei Musicletter)

Commenti