Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

A BROLO IL TORNEO NAZIONALE DI BILIARDO IN MEMORIA DEL KAPITANO

Memorial Antonio Cipriano Il Kapitano: il grande biliardo torna “In fondo al viale”
Brolo (Me), 17/05/2013 - Dopo il successo della prima edizione del 2012, torna il “Memorial Antonio Cipriano Il Kapitano”, il torneo nazionale di biliardo, specialità Shangai, organizzato dalla sala biliardi “In fondo al viale” di Brolo.

Gli appassionati di biliardo sono stati dunque accontentati e per il secondo anno si preparano a vivere un’esperienza incredibile grazie soprattutto all’inesauribile impegno e all’innata passione di Salvatore Cipriano, titolare della sala biliardi e figlio del compianto Antonio “il Kapitano”, grande uomo di sport sempre presente nel ricordo di tutti i brolesi e non solo, vero e proprio punto di riferimento che ha saputo trasmettere ai suoi “ragazzi” quello spirito di aggregazione che ancora oggi li tiene uniti.
La competizione si svolgerà seguendo la formula già sperimentata lo scorso anno, con una prima fase di eliminatorie che prenderà il via il prossimo Lunedì 20 Maggio, quando inizieranno ufficialmente le gare dei diversi gironi in cui si sfideranno i quasi 50 giocatori iscritti, provenienti da tutti gli angoli della provincia di Messina.

Al termine della fase a gironi, i quattro migliori giocatori accederanno di diritto alla seconda parte del torneo nazionale di biliardo, specialità Shangai, e si aggiungeranno agli altri dodici campioni invitati dall’organizzazione. I nomi sono di quelli che accendono i riflettori sui tavoli, giocatori blasonati che non tradiranno di certo le aspettative per questa seconda edizione del “Memorial Antonio Cipriano Il Kapitano”; fra questi veri e propri mostri sacri dell’universo del panno verde, di cui parleremo più approfonditamente nei prossimi giorni, anticipiamo la presenza dei due “portabandiera” di Brolo ovvero Cono Maniaci e lo stesso Salvatore Cipriano.
L’appuntamento con il grande biliardo dunque è per Lunedì 20 Maggio “In fondo al viale”, a Brolo in Piazza Annunziatella, per l’inizio di un altro imperdibile torneo.



Commenti