Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

A BROLO, VISITE ED ECOGRAFIE GRATUITE CONVEGNO "TIROIDE E CUORE"

Nella settimana mondiale della tiroide ritorna a Brolo 'appuntamento con la prevenzione. Il 23 maggio alla multimediale "Rita Atria" visite ed ecografie gratuite, il 25 maggio convegno "Tiroide e Cuore" a cura della dott. Elisabetta Morini
Brolo 20/05/2013 - Dal 18 al 25 maggio 2013 anche a Brolo manifestazioni ed incontri che rientrano nella settimana mondiale della tiroide. Il 25 maggio - sabato - alla sala multimediale di via marina - dalle ore 18.30 si svolgerà un incontro informativo “Tiroide e Cuore”, mentre giovedì 23 maggio, sempre in questo luogo, dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,30 si svolgeranno viste ed ecografie, riservate alle donne, sviluppando in tal modo una campagna di prevenzione, che fa seguito a quella dello scorso anno quando più di 60 donne hanno potuto eseguire - gratuitamente - un controllo clinico ed ecografico per valutare eventuale patologia tiroide e/o poter affrontare con serenità una eventuale o attuale gravidanza.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di verificare se ci sono patologie legate alla tiroide, e riuscire a capire quanto le donne siano a conoscenza delle malattie tiroidee, la gravità o meno delle patologie ad essa connesse, dell’importanza dei controlli e della prevenzione.
La manifestazione gode del patrocinio dell'amministrazione comunale e dell'OMCEO di Messina ed è organizzata dalla dott.ssa Morini Elisabetta, endocrinologa socia SIE, capogruppo dell'attuale maggioranza consiliare di Brolo e collaboratrice in qualità di esperto nel settore "sanità".
L'incontro rientra nel progetto dell'Osservatorio Cittadino della Salute.

Info e prenotazion 342 121 5473



Commenti