Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

A GALATI MAMERTINO SI INAUGURA IL "SENTIERO DEL MOSCARDINO"

Inaugurazione del "Sentiero del Moscardino", un nuovo percorso didattico-educativo nell'Area del Capriolo a Galati Mamertino, mercoledì 29 maggio 2013
GALATI MAMERTINO, 27 maggio 2013 - Nell’ambito della Settimana Europea dei Parchi che si sta svolgendo nel territorio del Parco fino al 3 giugno, sarà inaugurato, mercoledì 29 maggio alle ore 11.00, il "Sentiero del Moscardino".
Un nuovo percorso didattico-educativo che si snoderà all'interno dell'Area faunistica del Capriolo nel territorio di Galati Mamertino, in contrada Miserella.

A fare da “ciceroni”, accompagnando i visitatori che vorranno recarsi durante la mattinata, vi saranno le piccole guide naturalistiche del Parco che in questi giorni hanno ricevuto l'attestato dopo un breve percorso formativo di educazione ambientale realizzato dall'Ente con la collaborazione l'Istituto scolastico comprensivo di Galati Mamertino.

All’inaugurazione saranno presenti il commissario straordinario del Parco, Rosario Vilardo, il Sindaco di Galati Mamertino, Bruno Natale, il dirigente scolastico dell'istituto comprensivo di Galati Mamertino, Renata Greco, il dirigente dell'ufficio della conservazione della Natura del Parco, Filippo Testagrossa e il consulente zoologo del Parco, Antonio Spinnato.


Commenti