Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

A GALATI MAMERTINO SI INAUGURA IL "SENTIERO DEL MOSCARDINO"

Inaugurazione del "Sentiero del Moscardino", un nuovo percorso didattico-educativo nell'Area del Capriolo a Galati Mamertino, mercoledì 29 maggio 2013
GALATI MAMERTINO, 27 maggio 2013 - Nell’ambito della Settimana Europea dei Parchi che si sta svolgendo nel territorio del Parco fino al 3 giugno, sarà inaugurato, mercoledì 29 maggio alle ore 11.00, il "Sentiero del Moscardino".
Un nuovo percorso didattico-educativo che si snoderà all'interno dell'Area faunistica del Capriolo nel territorio di Galati Mamertino, in contrada Miserella.

A fare da “ciceroni”, accompagnando i visitatori che vorranno recarsi durante la mattinata, vi saranno le piccole guide naturalistiche del Parco che in questi giorni hanno ricevuto l'attestato dopo un breve percorso formativo di educazione ambientale realizzato dall'Ente con la collaborazione l'Istituto scolastico comprensivo di Galati Mamertino.

All’inaugurazione saranno presenti il commissario straordinario del Parco, Rosario Vilardo, il Sindaco di Galati Mamertino, Bruno Natale, il dirigente scolastico dell'istituto comprensivo di Galati Mamertino, Renata Greco, il dirigente dell'ufficio della conservazione della Natura del Parco, Filippo Testagrossa e il consulente zoologo del Parco, Antonio Spinnato.


Commenti