Festa della Liberazione: firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere i valori della Costituzione

Scuola, firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere valori della Costituzione. Valditara: “La Resistenza è valore di tutti gli italiani, da oggi coinvolte tutte le associazioni” Roma, 23 aprile 2024 -  Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi un Protocollo d’intesa, di durata triennale, con l’Associazione Nazionale Combattenti Forze Armate Regolari Guerra di Liberazione (ANCFARGL), Associazione Nazionale Partigiani Cristiani (ANPC), Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI), Confederazione Italiana fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, Federazione Italiana delle Associazioni Partigiane (FIAP) e la Federazione Italiana Volontari della Libertà (FIVL) per la promozione di percorsi di formazione sulle origini della Repubblica attraverso gli eventi che hanno portato alla liberazione del nostro Paese.   “Per la prima volta - sottolinea Valditara - per onorare la Resistenza abbiamo deciso come Ministero di non

ALÌ TERME: 81ENNE MUORE SCHIACCIATO DALLA MOTOAPE, INDAGANO I CARABINIERI

Alì Terme (ME), 2 maggio 2013 - Sono in corso accertamenti dei Carabinieri della Stazione di Alì Terme (ME) in relazione all’incidente verificatosi nella tarda mattinata odierna nel comune di Alì Superiore, a seguito del quale ha perso la vita un anziano del luogo.

Nella circostanza, i Carabinieri, a seguito di una telefonata pervenuta alla Stazione Carabinieri di Alì Terme, sono intervenuti in località Conchi del Comune di Alì Superiore dove, per cause in corso di accertamento, e deceduto F.G., cl. 1931, nato è residente ad Alì Superiore.
Secondo quanto emerso dai primi accertamenti effettuati dai Carabinieri della Stazione di Alì Terme, intorno alle ore 11 di questa mattina, l’anziano 82enne a bordo di una motoape di proprietà, aveva raggiunto, da solo, la località teatro dell’incidente, dove, dopo aver parcheggiato il veicolo, per cause in corso di accertamento, rimaneva schiacciato sotto il mezzo, decedendo sul colpo.
Nella circostanza, sul luogo dell’incidente intervenivano i Carabinieri ed il personale medico del 118 che ne constatava il decesso.
Sul posto, i Carabinieri hanno effettuato i rilievi del caso, informando l’Autorità Giudiziaria competente.

Commenti