Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

AUTOSTRADA A20 ME-PA: APRE LO SVINCOLO DI GIOSTRA A MESSINA

Messina, 13/05/2013 - L’appuntamento è mercoledì 15 maggio 2013, alle ore 11.30, presso il cantiere sito in Viale Giostra, località San Michele (ME).
Interverranno alla cerimonia di apertura il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Maurizio LUPI, l’Amministratore Unico ANAS S.p.A. Pietro CIUCCI, il Commissario Straordinario del Comune di Messina Luigi CROCE, il Presidente della Provincia Regionale di Messina Giovanni RICEVUTO, l’Assessore Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità Antonino BARTOLOTTA e il Capo Compartimento Anas S.p.A. per la Sicilia Salvatore TONTI.
Benedizione: Mons. Calogero LA PIANA,Arcivescovo di Messina – Lipari – Santa Lucia del Mela


L`Anas comunica che a causa di un incidente stradale avvenuto tra due veicoli è stato provvisoriamente chiuso al traffico, in entrambe le direzioni, il tratto della strada statale 115 `Sud Occidentale Sicula` all`altezza del km 347,000, nel comune di Modica in provincia di Ragusa. Il traffico è stato deviato sulla viabilità locale. Sul posto è intervenuto personale dell`Anas, della Polizia stradale e del 118 per effettuare i primi soccorsi e ristabilire al più presto le normali condizioni di viabilità.

Commenti