Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

AUTOSTRADA A20 ME-PA: CHIUSURA BROLO-ROCCA DI CAPRILEONE PER 24 ORE CON USCITA OBBLIGATORIA

Messina, 18-5-2013 - La tratta autostradale compresa tra gli svincoli di Brolo e Rocca di Caprileone (lato mare, direzione di marcia da Messina verso Palermo) sarà chiusa al traffico dalle ore 7:00 del 20 maggio 2013 alle ore 7:00 dell’indomani per il ripristino della pavimentazione nel tratto immediatamente precedente al doppio senso di circolazione.

Conseguentemente la viabilità sarà modificata istituendo una provvisoria uscita obbligatoria.
Pertanto, gli utenti proveniente da Messina dovranno uscire allo svincolo di Brolo e rientrare in autostrada allo svincolo di Rocca di Caprileone.
Invariata la viabilità nella tratta opposta (lato monte, direzione di marcia da Palermo verso Messina) che sarà regolarmente transitabile.

La chiusura e la deviazione saranno evidenziate da apposita segnaletica.
Il CAS invita gli utenti alla massima prudenza.


Commenti