Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

LIONS, IN ATTESA DEL CONGRESSO NAZIONALE A TAORMINA

Interverranno il sindaco Raffaele Stancanelli e il governatore del Distretto lionista 108Yb Sicilia Antonio Pogliese
CATANIA, 16 maggio 2013 - – Il mondo dell’associazionismo oggi più che mai incide sulle politiche territoriali, confrontandosi con i problemi reali e mettendo in campo, oltre alle attività filantropiche e solidali, azioni politico-strategiche ispirate ai principi e ai valori che contraddistinguono i club service.

A farsi portavoce di questo importante impegno - che in Sicilia si è trasformato in proposte concrete al vaglio dell’Assemblea Regionale Siciliana - è il Distretto 108 Yb dei Lions International, che lunedì 20 maggio, alle 10.30, presenterà in conferenza stampa, nella Sala Giunta del Palazzo degli Elefanti di Catania, i temi del 61° Congresso Nazionale del Multidistretto 108 Italia. Un appuntamento, quest’ultimo, che vedrà riuniti al Palacongressi di Taormina – dal 24 al 26 maggio – oltre 1200 lionisti per dibattere e confrontarsi sulla partecipazione cittadina per la gestione della cosa pubblica, sul governo del territorio e sul valore dell’etica e della legalità, con autorevoli ospiti del mondo politico, istituzionale e accademico.

Saranno presenti in conferenza stampa: il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli; il Governatore del Distretto 108 Yb dei Lions International e delegato all’organizzazione del Congresso Antonio Pogliese; il Past Governatore Rosario Pellegrino; il presidente del Comitato organizzatore Antonio Sardo e il segretario del Congresso Pino Santangelo.

«Il Distretto siciliano dei Lions, assieme alle altre associazioni di service e agli ordini professionali – spiega il Governatore Pogliese – ha consegnato a una rappresentanza di deputati all’Ars, le bozze di due disegni di legge su “La sussidiarietà, norme di attuazione dell’art. 118 comma 4 della Costituzione” e su “La cultura della prevenzione: il rischio sismico in Sicilia”. Vogliamo adesso presentare alla cittadinanza queste importanti azioni di politica del territorio, che verranno poi approfondite durante il Congresso insieme al rettore dell’Università di Catania Giacomo Pignataro e intellettuali siciliani, che hanno fornito il loro contributo in questo importante percorso di sensibilizzazione sull’impegno reale dell’associazionismo in Italia, ma soprattutto in Sicilia».

16 maggio 2013

Commenti