Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

MAGGIO DEI LIBRI, VERA LA MONGOLFIERA ATTERRA A MILAZZO

Milazzo, 2 maggio 2013 - La Compagnia del Castello aderisce al “Maggio dei libri”, iniziativa promossa dal Comune di Milazzo e dall’Assessorato alle Politiche educative, che si terrà nella biblioteca comunale dal 2 al 31 maggio. Elvira Resta e Anna Parisi, le ideatrici di “Vera la mongolfiera”, guida del Castello per bambini, saranno presenti a Palazzo D’Amico il 3 maggio alle 18.00 per una lettura di Vera; durante l’incontro sarà possibile acquistare l’opuscolo da colorare grazie alla collaborazione con la libreria “Incantastorie”.


I due incontri successivi, sempre previsti per le ore 18.00, saranno dedicati alla presentazione di due nuove storie: “Vera ed i fantasmi del castello”, prevista per mercoledì 8 maggio, e “Vera e la monaca inquilina”, storia della suora che si aggira all’esterno dell’edificio conventuale, mercoledì 15 maggio. I bambini che parteciperanno potranno colorare alcuni dei disegni tratti dalle nuove avventure di Vera, la mongolfiera che, spinta da un alito di vento, è atterrata nel Castello di Milazzo.
La Compagnia del Castello promuove "Il Maggio dei libri" come una buona occasione per invogliare i più piccoli all’amore per la lettura e alla consapevolezza dei beni di alto valore culturale presenti nel territorio mamertino.


Commenti