Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MESSINA, AULA AUT: IV^ GIORNATA DEL GIORNALE STUDENTESCO, L' INFORMAZIONE SI RINNOVA?

I giovani giornalisti messinesi concorrono, premiati da una giuria di esperti
Messina, 20/05/2013 - Il 22 maggio l'aula AUT del Liceo classico Francesco Maurolico ospiterà alle ore 15.00 la IV giornata del giornale studentesco. L'evento è stato organizzato dalla commissione cultura e informazione della consulta provinciale degli studenti di Messina.
Gli studenti, facenti parte delle redazioni dei giornali studenteschi, concorreranno in una gara che ha per oggetto la realizzazione di un telegiornale, da loro prodotto, su notizie del panorama internazionale o locale che hanno avuto un'importanza rilevante nel 2013. Il replicarsi, anno per anno, di questa iniziativa è speranzosa testimonianza del valore che ancora possiede l'informazione, libera e critica, per i giovani. È, inoltre, un'informazione che si rinnova sfruttando nel migliore dei modi un progresso per molti altri aspetti dannoso.
Parteciperanno all'evento, come giudici e relatori, Alessandro Tumino ( Gazzetta del Sud ), Maurizio Licordari (RTP), Claudio Staiti (Tempo Stretto), Peppe Fontana (Radio International) e i giovani direttori del blog studentesco Blog 34.

Commenti