Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

NATURARTE & BASILICATA: MUSICA, NATURA, ENOGASTRONOMIA E TRADIZIONE ALLA CASA DEL CINEMA

Mercoledì 22 maggio ore 12, Casa del Cinema, Largo Marcello Mastroianni 1 - Roma
Roma, 16/05/2013 - Musica, Natura, Enogastronomia e Tradizione: un poker d’assi per scoprire le più suggestive oasi naturalistiche e i più affascinanti borghi della Basilicata.
Il programma di NATURARTE si snoda dal 31 maggio all'8 settembre lungo quattordici weekend e prevede eventi concertistici organizzati all’interno delle splendide riserve naturalistiche lucane al termine di passeggiate in compagnia di guide esperte, ma anche degustazioni di prodotti tipici a km zero, banditori, attività ricreative e laboratori didattici: un’opportunità unica per vivere la Basilicata più autentica!

Le performance concertistiche di NATURARTE, tutte ad ingresso gratuito, prevedono un calendario di eccezione che si muove tra jazz, musica contemporanea, rock e musica d’autore con la partecipazione, tra gli altri, di Lella Costa-Paolo Fresu-Daniele Di Bonaventura, Erri Deluca-Gianmaria, Testa-Gabriele Mirabassi, Banda Osiris, Eugenio Finardi, Enzo Gragnaniello, Paolo Damiani-David Riondino, Massimo Cacciari-Roberto Fabbriciani ed Edoardo Bennato.

Il festival è organizzato dal Parco Archeologico, Storico, Naturale delle Chiese Rupestri del Materano, dal Parco di Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane, dal Parco Nazionale del Pollino, dal Parco Nazionale dell’Appennino Lucano e dall’Agenzia per la Promozione Turistica della Basilicata.


Commenti