Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

“OBBLIGHI E RESPONSABILITA’ SULLA TUTELA DELLA SALUTE E SICUREZZA DELLE LAVORATRICI”, CONVEGNO A MESSINA

MESSINA, 09/05/2013- Si svolgerà venerdì 17 maggio 2013, alle ore 16, nella Sala consiliare di Palazzo dei Leoni, il seminario di informazione ed aggiornamento dal tema: "Obblighi e responsabilità sulla tutela della salute e sicurezza delle lavoratrici".
Al meeting parteciperanno: on. Nanni Ricevuto, presidente della Provincia regionale; on. Giovanni Ardizzone, presidente dell’Assemblea regionale siciliana; Raffaele Guariniello, sostituto procuratore Presso la Procura della Repubblica di Torino; Giovanna Spatari, docente di Medicina del Lavoro presso l’Università degli Studi di Messina ed i rappresentanti di CPT Messina, ANTEL, FIDAPA sezione di Messina ed Ordine degli avvocati di Messina.
La partecipazione al seminario sarà oggetto di crediti formativi da parte del CPT e degli Ordini degli Avvocati.

Commenti