Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

PEPPINO IMPASTATO IN ATTESA DI RISPOSTA A S. AGATA MILITELLO

Sant'Agata Militello (Me), 04/05/2013 - Giovedì 9 maggio 2013 si ricorderanno i 35 anni dalla uccisione, per mano della mafia, di Peppino Impastato. Per rendere onore alla figura del giovane siciliano che non aveva timore a denunciare i progetti mafiosi nel comune di Cinisi (PA), l'associazione Giovani Per Sant'Agata organizza un corteo al quale parteciperanno delegazioni dei licei santagatesi, dell'Itis e dell'Istituto Commerciale e per Geometri.
Ci aspettiamo che la risposta dei santagatesi sia forte e che si dia vita ad un bellissimo corteo pieno di colori e slogan.

Programma:
ore 09.30 - Raduno partecipanti sul marciapiede del Centro Commerciale Agorà
ore 10.00 - Partenza del corteo. Verrà percorsa via Campidoglio, Via Cosenz per giungere nel Piazzale Peppino Impastato.

Commenti