Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

AEROPORTO DELLO STRETTO, NUOVI PERCORSI GUIDATI PER DISABILI VISIVI

Lunedi 10 giugno ore 11 Sala Barbaro Aeroporto dello Stretto conferenza stampa Sogas Spa e Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti
Reggio Calabria, 09/06/2013 - L’accessibilità architettonica e sensoriale in uno specifico ambito complesso rappresentato appunto dall’infrastruttura aeroportuale, rispondendo in particolare alle problematiche dei disabili visivi.
Questo il tema del progetto i cui dettagli verranno illustrati in occasione della conferenza stampa che si terrà Lunedi 10 giugno alle ore 11.00 presso la Sala Barbaro dell’Aeroporto dello Stretto “Tito Minniti” di Reggio Calabria.

A fare gli onori di casa naturalmente il Presidente Sogas Spa dott. Carlo Alberto Porcino. Le finalità ed gli aspetti principali del progetto verranno quindi illustrati dal dott. Armando Paviglianiti, Presidente UICI Reggio Calabria; dall’Ing. Giuseppe Visicaro, Post Holder Progettazione e Manutenzione Sogas Spa, e dall’Arch. Antonino Guerrera consulente dell’UICI nonché autore, unitamente all’arch. Daniela Giusto, dello studio progettuale sui NUOVI PERCORSI GUIDATI PER DISABILI VISIVI per l’Aeroporto dello Stretto.





Commenti