Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

CONFEDERATIONS CUP, LE FINALI SULLE RETI RAI

28/06/2013 - Domenica 30 giugno ultima grande serata di calcio sulle reti Rai con le finali della Confederations Cup 2013. Dopo l'amara sconfitta ai rigori contro la Spagna, l'Italia di Cesare Prandelli cercherà il riscatto contro l'Uruguay di Edinson Cavani nella sfida per la conquista del terzo posto finale.
Alle 17.15 su Rai1 e RaiHd Simona Rolandi condurrà il pre partita con la presenza in studio di Andrea Stramaccioni, Enrico Varriale, Gianni Cerqueti e Ivan Zazzaroni. Marco Mazzocchi e Bruno Gentili saranno al presentation studio per tutte le ultime sulla Nazionale a pochi minuti dal fischio d'inizio.

Dalle 18.00, su Rai1 e RaiHd, telecronaca di Italia-Uruguay a cura di Stefano Bizzotto con il commento tecnico di Beppe Dossena e le interviste a bordocampo di Alessandro Antinelli. Al termine della sfida spazio ai commenti e alle interviste con i protagonisti del match ai microfoni di Aurelio Capaldi e Amedeo Goria. Da non perdere dalle 23.15 su Rai1 e RaiHd l'appuntamento con il pre partita della finale tra Spagna e Brasile e dalle 24.00 la diretta della partita con telecronaca a cura di Marco Lollobrigida e commento di Ubaldo Righetti.

Commenti