Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

CROCETTA: “SUPPORTARE OPERATORI TURISTICI, LE TARIFFE SARANNO CONCORDATE CON LE CATEGORIE INTERESSATE”

Palermo, 6 giugno 2013 - In data odierna, su proposta dell'assessore al Territorio e Ambiente Mariella Lo Bello, dell'assessore al Turismo Michela Stancheris e dell'assessore alle Attività Produttive Patrizia Valenti, la giunta ha valutato la situazione di allarme determinatasi soprattutto fra gli operatori turistici in relazione alle nuove tariffe demaniali stabilite con la legge finanziaria.
Nel corso dell'incontro la giunta ha manifestato la volontà di venire incontro agli operatori del settore decidendo che il relativo regolamento per la determinazione delle tariffe sarà concordato con tutte le categorie interessate. Il governo regionale Intende fortemente intervenire sulle politiche di destagionalizzazione delle autorizzazioni in modo tale da evitare atti inutili e ripetitivi e soprattutto di permettere agli stabilimenti di operare durante tutto l'anno, dando cosi forte impulso alle attività turistiche.

Commenti