Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

CROCETTA: “SUPPORTARE OPERATORI TURISTICI, LE TARIFFE SARANNO CONCORDATE CON LE CATEGORIE INTERESSATE”

Palermo, 6 giugno 2013 - In data odierna, su proposta dell'assessore al Territorio e Ambiente Mariella Lo Bello, dell'assessore al Turismo Michela Stancheris e dell'assessore alle Attività Produttive Patrizia Valenti, la giunta ha valutato la situazione di allarme determinatasi soprattutto fra gli operatori turistici in relazione alle nuove tariffe demaniali stabilite con la legge finanziaria.
Nel corso dell'incontro la giunta ha manifestato la volontà di venire incontro agli operatori del settore decidendo che il relativo regolamento per la determinazione delle tariffe sarà concordato con tutte le categorie interessate. Il governo regionale Intende fortemente intervenire sulle politiche di destagionalizzazione delle autorizzazioni in modo tale da evitare atti inutili e ripetitivi e soprattutto di permettere agli stabilimenti di operare durante tutto l'anno, dando cosi forte impulso alle attività turistiche.

Commenti