Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

ELEZIONI COMUNALI 2013: CARMELO SOTTILE È IL NUOVO SINDACO DI S. AGATA DI MILITELLO

Sant'Agata di Militello, 11/06/2013 – A Sant'Agata di Militello, in provincia di Messina, il candidato Carmelo Sottile (Pd-Udc-Lista Crocetta-civiche) è il nuovo sindaco della città che Bruno Mancuso, eletto al Senato della Repubblica nelle liste del Pdl, ha lasciato 'vacante' alle ultime, recenti elezioni politiche del 2013.
Il candidato del centrosinistra Carmelo Sottile conquista il comune di Sant'Agata di Militello con il 54,8% dei voti, seguito da Benedetto Caiola con il 44,14%.

Commenti