Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

GIOIOSA MAREA: ALL'ASTA 4 ALLOGGI POPOLARI DEL COMUNE

Gioiosa Marea, 28/06/2013 - Verranno venduti, con il sistema dell'asta pubblica 4 alloggi popolari, localizzati in via Largo Peculio, a Gioiosa Marea; si tratta di edifici di proprietà comunale, che sono stati inseriti nel piano delle alienazioni immobiliari. Con le somme introitate, il Comune potrà realizzare opere pubbliche utili alla collettività.
Così ha deciso l'amministrazione comunale di Gioiosa Marea, guidata dal sindaco, Eduardo Spinella, su proposta dell'assessore al patrimonio, Carmelita Lisciandro. Ed in tal senso è stato formulato atto di indirizzo al responsabile comunale amministrativo ed affari generali. L'asta pubblica sarà indetta nelle prossime settimane. Gli uffici comunali sono a disposizione per fornire informazioni più dettagliate agli interessati.

Commenti