Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

GIOIOSA MAREA: ALL'ASTA 4 ALLOGGI POPOLARI DEL COMUNE

Gioiosa Marea, 28/06/2013 - Verranno venduti, con il sistema dell'asta pubblica 4 alloggi popolari, localizzati in via Largo Peculio, a Gioiosa Marea; si tratta di edifici di proprietà comunale, che sono stati inseriti nel piano delle alienazioni immobiliari. Con le somme introitate, il Comune potrà realizzare opere pubbliche utili alla collettività.
Così ha deciso l'amministrazione comunale di Gioiosa Marea, guidata dal sindaco, Eduardo Spinella, su proposta dell'assessore al patrimonio, Carmelita Lisciandro. Ed in tal senso è stato formulato atto di indirizzo al responsabile comunale amministrativo ed affari generali. L'asta pubblica sarà indetta nelle prossime settimane. Gli uffici comunali sono a disposizione per fornire informazioni più dettagliate agli interessati.

Commenti