Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

‘LIA E IL MARE’ DI VALERIA DE DOMENICO E ANNA LEOTTA A MESSINA E MILAZZO

Messina, 28/06/2013 - Le EDIZIONI LINDAU presentano 'Lia e il mare' di Valeria De Domenico e Anna Leotta, a Messina sabato 29 giugno, alle ore 18,30 e a Milazzo, domenica 30 giugno, alle ore 19. Una tartarughina di nome Lia vive in n bosco dell'entroterra siciliano. Curiosa del mondo e delle cose, scopre che da qualche parte c'è una cosa blu che si chiame mare. Una grande avventura, una grande esperienza di amicizia. Condurrà il pomeriggio l'autrice Valeria De Domenico, giornalista, blogger (A Cair Paravel). La tartarughina Lia vive in un boschetto della Sicilia.
Un giorno, però, scopre che, non lontano da lì, esiste una cosa blu, enorme, difficile da immaginare, che si chiama MARE. Quanto le piacerebbe vederlo! Ma per lei che è piccola come un sassolino con le zampe l'impresa appare impossibile.
Fin quando una cornacchia, inattesa, non le offre un passaggio... Inizia così una grande avventura, perché nel mondo ci sono tante cose misteriose, ma per scoprirle spesso c'è bisogno di un amico.

a Messina
sabato 29 giugno, alle ore 18,30
Lido “lidoglirrerammare”
Via Consolare Pompea - Villaggio Pace
info@libreriadoralice.com
con la Libreria Doralice

a Milazzo
domenica 30 giugno, alle ore 19
Tonnara Beach Club
Via Tono 1
info@libreriaincantastorie.it
con la Libreria Incantastorie

Le EDIZIONI LINDAU presentano Lia e il mare Valeria De Domenico | Anna Leotta collana Grandi avventure seguendo una stella - pp. 32 - euro 13,50 - grande formato - ISBN 978-88-6708-119-6



Commenti