Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

LUTE MILAZZO: LA LIBERA UNIVERSITÀ VA IN VACANZA DOPO GRANDI SODDISFAZIONI

Milazzo, 26/06/2013 - La Libera Università per la terza età di Milazzo ha concluso brillantemente l’anno di attività 2012 2013 con una partecipata cerimonia durante la quale alla presenza del Sindaco di Milazzo Carmelo Pino del Vice Sindaco Stefania Scolaro e del Presidente Regionale dell’AUSER Pippo Di Natale sono stati consegnati gli attestati sia ai corsisti che ai docenti.
Il Presidente della Lute Claudio Graziano ha ricordato gli obiettivi raggiunti dall’Associazione che oggi conta 600 iscritti e che ha aperto anche una sezione staccata nel Comune di santa Lucia del Mela. Stello Vadalà , dirigente scolastico dell’ITIS di Milazzo che ospita i corsi dell’Università della Terza età si è dichiarato orgoglioso dei risultati raggiunti dai “ vecchietti” della LUTE soprattutto per l’integrazione raggiunta tra il mondo dei giovani e degli anziani che ormai sono parte integrante della scuola. (per le foto visita il sito www.lutemilazzo.com)

Di grande successo è stata poi l’esibizione dei corsisti LUTE al Teatro Trifiletti.
Applauditissima e molto gradita dal pubblico presente che ha occupato tutti i posti disponibili del Teatro Trifiletti è stata l’esibizione degli iscritti ai corsi di canto corale e di laboratorio teatrale .
Sotto la giovane, ma già esperta guida del Maestro Giuseppe Del Bono La Corale LUTE ha eseguito brani sacri e della tradizione popolare ed inediti ricevendo grandi apprezzamenti.
Gli attori della LUTE sotto l’abile e ormai largamente sperimentata regia di Salvatore Amato, che dal mese di ottobre 2012 ha tenuto il laboratorio teatrale, hanno recitato la commedia brillante “Fumo negli occhi” e sono stati a lungo applauditi per l’inaspettata bravura dimostrata. ( per le foto visita il sito www.lutemilazzo.com)

Conclusi i corsi la LUTE non va però in vacanza ed assieme ad altre associazioni della città contribuisce a riempire il calendario dell’estate milazzese al castello .( vedi programma allegato)
Un arrivederci ai soci LUTE a settembre quando puntualmente sarà presentato il programma delle attività per il prossimo anno e saranno riaperte le iscrizioni ai corsi .


Commenti