Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MESSINA, CONSEGNA DEI CANI-GUIDA PER NON VEDENTI IN IN PREFETTURA

Messina, 10.06.2013 - Consegnati, con una cerimonia presso il salone di rappresentanza della prefettura di Messina, quattro cani-guida e gli appositi bastoni bianchi a persone non vedenti ed ipovedenti. L'evento è stato curato dal centro specializzato 'Hellen Keller' che da anni è in prima linea per assicurare la riabilitazione e l'integrazione socio-lavorativa dei non vedenti ed ipovedenti. Questa iniziativa, anche di forte valenza sociale che mira a favorire l'autonomia dei non vedenti, ha avuto il pieno sostegno del prefetto di Messina Stefano Trotta, che, come ormai di consuetudine, ha messo a disposizione i locali della prefettura per la cerimonia di consegna.
Vi hanno preso parte molte autorità civili e militari insieme al direttore e del responsabile del centro 'Hellen Keller' e del presidente della sezione provinciale U.I.C.M. di Messina Giuseppe Terranova.

Commenti