La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

MESSINA. CULTURA. MA LA POLITICA CI CREDE? CONFRONTO CON I DUE ASSESSORI DESIGNATI TODESCO E BERNAVA

Messina, 20/06/2013 - Cultura. Ma la politica ci crede? È il titolo dell’incontro che si svolgerà venerdì 21 giugno alle ore 18.30 presso la libreria Feltrinelli Point di Via Ghibellina a Messina ci sarà un confronto a cui sono stati invitati i due Assessori comunali designati alla Cultura: Sergio Todesco rappresentante di Cambiamo Messina dal Basso - Accorinti Renato Sindaco ed Egidio Bernava per il Partito Democratico - Felice Calabrò Sindaco.

A moderare il dibattito sarà il regista, performer e operatore culturale Vincenzo Tripodo.

L’iniziativa promossa e richiesta dagli artisti di Unione per la Cultura sarà un’occasione di crescita e confronto anche per tutti gli operatori culturali e i protagonisti del settore artistico e creativo che vorranno confrontarsi con gli assessori designati.

Saranno dibattute le linee programmatiche proposte dai due sindaci in materia di cultura, i due candidati alla carica di primo cittadino sono concorrenti per il turno di ballottaggio messinese che si svolgerà nei prossimi giorni ed esattamente il domenica 23 e lunedì 24 giugno.




Commenti