Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MESSINA. CULTURA. MA LA POLITICA CI CREDE? CONFRONTO CON I DUE ASSESSORI DESIGNATI TODESCO E BERNAVA

Messina, 20/06/2013 - Cultura. Ma la politica ci crede? È il titolo dell’incontro che si svolgerà venerdì 21 giugno alle ore 18.30 presso la libreria Feltrinelli Point di Via Ghibellina a Messina ci sarà un confronto a cui sono stati invitati i due Assessori comunali designati alla Cultura: Sergio Todesco rappresentante di Cambiamo Messina dal Basso - Accorinti Renato Sindaco ed Egidio Bernava per il Partito Democratico - Felice Calabrò Sindaco.

A moderare il dibattito sarà il regista, performer e operatore culturale Vincenzo Tripodo.

L’iniziativa promossa e richiesta dagli artisti di Unione per la Cultura sarà un’occasione di crescita e confronto anche per tutti gli operatori culturali e i protagonisti del settore artistico e creativo che vorranno confrontarsi con gli assessori designati.

Saranno dibattute le linee programmatiche proposte dai due sindaci in materia di cultura, i due candidati alla carica di primo cittadino sono concorrenti per il turno di ballottaggio messinese che si svolgerà nei prossimi giorni ed esattamente il domenica 23 e lunedì 24 giugno.




Commenti