Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MESSINA. CULTURA. MA LA POLITICA CI CREDE? CONFRONTO CON I DUE ASSESSORI DESIGNATI TODESCO E BERNAVA

Messina, 20/06/2013 - Cultura. Ma la politica ci crede? È il titolo dell’incontro che si svolgerà venerdì 21 giugno alle ore 18.30 presso la libreria Feltrinelli Point di Via Ghibellina a Messina ci sarà un confronto a cui sono stati invitati i due Assessori comunali designati alla Cultura: Sergio Todesco rappresentante di Cambiamo Messina dal Basso - Accorinti Renato Sindaco ed Egidio Bernava per il Partito Democratico - Felice Calabrò Sindaco.

A moderare il dibattito sarà il regista, performer e operatore culturale Vincenzo Tripodo.

L’iniziativa promossa e richiesta dagli artisti di Unione per la Cultura sarà un’occasione di crescita e confronto anche per tutti gli operatori culturali e i protagonisti del settore artistico e creativo che vorranno confrontarsi con gli assessori designati.

Saranno dibattute le linee programmatiche proposte dai due sindaci in materia di cultura, i due candidati alla carica di primo cittadino sono concorrenti per il turno di ballottaggio messinese che si svolgerà nei prossimi giorni ed esattamente il domenica 23 e lunedì 24 giugno.




Commenti