Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

S. AGATA MILITELLO: IL SINDACO CARMELO SOTTILE HA DESIGNATO I COMPONENTI DELLA SUA GIUNTA

Riunione oggi nell'aula consiliare del Comune di S.Agata Militello, per procedere alla nomina della giunta comunale
Sant’Agata Militello (Me), 19/06/2013 - il Sindaco Carmelo Sottile ha designato i componenti della sua giunta, nelle persone di Sonia Minciullo (MEGAFONO), Giuseppe Puleo (PD), Nino Testa (Lista Civica Sant’Agata Domani”) e Marco Vicari (UDC), i quali hanno prestato giuramento e firmato i relativi atti di nomina.
Nessuna spaccatura interna, in merito agli accordi antecedentemente presi, che sono stati ampiamente rispettati. I giorni appena trascorsi rappresentano i fisiologici “ tempi politici” necessari a trovare, democraticamente, la giusta quadra, in considerazione dei risultati elettorali conseguiti.

Il sindaco Carmelo Sottile assegnerà nei prossimi giorni le deleghe assessoriali. Già da domani, avranno inizio i lavori utili per pulire la spiaggia, la Villa Falcone Borsellino e la sistemazione delle docce. Dalla prossima settimana invece si provvederà al livellamento della spiaggia congiuntamente alla cura degli spazi verdi.
Il Sindaco e la giunta comunale, appena costituita, si dichiarano compatti e coesi, ufficialmente pronti ad amministrare il paese.

Commenti