La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

S. AGATA MILITELLO: IL SINDACO CARMELO SOTTILE HA DESIGNATO I COMPONENTI DELLA SUA GIUNTA

Riunione oggi nell'aula consiliare del Comune di S.Agata Militello, per procedere alla nomina della giunta comunale
Sant’Agata Militello (Me), 19/06/2013 - il Sindaco Carmelo Sottile ha designato i componenti della sua giunta, nelle persone di Sonia Minciullo (MEGAFONO), Giuseppe Puleo (PD), Nino Testa (Lista Civica Sant’Agata Domani”) e Marco Vicari (UDC), i quali hanno prestato giuramento e firmato i relativi atti di nomina.
Nessuna spaccatura interna, in merito agli accordi antecedentemente presi, che sono stati ampiamente rispettati. I giorni appena trascorsi rappresentano i fisiologici “ tempi politici” necessari a trovare, democraticamente, la giusta quadra, in considerazione dei risultati elettorali conseguiti.

Il sindaco Carmelo Sottile assegnerà nei prossimi giorni le deleghe assessoriali. Già da domani, avranno inizio i lavori utili per pulire la spiaggia, la Villa Falcone Borsellino e la sistemazione delle docce. Dalla prossima settimana invece si provvederà al livellamento della spiaggia congiuntamente alla cura degli spazi verdi.
Il Sindaco e la giunta comunale, appena costituita, si dichiarano compatti e coesi, ufficialmente pronti ad amministrare il paese.

Commenti