Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

S. AGATA MILITELLO: IL SINDACO CARMELO SOTTILE HA DESIGNATO I COMPONENTI DELLA SUA GIUNTA

Riunione oggi nell'aula consiliare del Comune di S.Agata Militello, per procedere alla nomina della giunta comunale
Sant’Agata Militello (Me), 19/06/2013 - il Sindaco Carmelo Sottile ha designato i componenti della sua giunta, nelle persone di Sonia Minciullo (MEGAFONO), Giuseppe Puleo (PD), Nino Testa (Lista Civica Sant’Agata Domani”) e Marco Vicari (UDC), i quali hanno prestato giuramento e firmato i relativi atti di nomina.
Nessuna spaccatura interna, in merito agli accordi antecedentemente presi, che sono stati ampiamente rispettati. I giorni appena trascorsi rappresentano i fisiologici “ tempi politici” necessari a trovare, democraticamente, la giusta quadra, in considerazione dei risultati elettorali conseguiti.

Il sindaco Carmelo Sottile assegnerà nei prossimi giorni le deleghe assessoriali. Già da domani, avranno inizio i lavori utili per pulire la spiaggia, la Villa Falcone Borsellino e la sistemazione delle docce. Dalla prossima settimana invece si provvederà al livellamento della spiaggia congiuntamente alla cura degli spazi verdi.
Il Sindaco e la giunta comunale, appena costituita, si dichiarano compatti e coesi, ufficialmente pronti ad amministrare il paese.

Commenti