Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

SAMPERI, ATTORE IN ERBA SARÀ PREMIATO AL FILMFEST DI TAORMINA

Taormina, 21/06/2013 - Kevin Samperi, giovane taorminese di vent’anni riceverà un premio “speciale” nel corso della serata conclusiva del Taormina Film Festival in programma sabato sera al Teatro Antico. Kevin riceverà il riconoscimento, grazie alle sue innate capacità recitative messe in mostra nel medio metraggio Panta Rei realizzato dall’IISS “Salvatore Pugliatti” di Taormina, nell’ambito del progetto Miur “Intercultura-Tv”.
A premiarlo, davanti al pubblico della sua città, nell’”irraggiungibile” palcoscenico del Teatro Antico, insieme a Tiziana Rocca ed al Direttore Artistico Mario Sesti, sarà probabilmente un diplomatico americano..Sul palco verranno premiati anche i medio metraggi realizzati da tre scuole italiane: il “Piria” di Reggio Calabria, il “Datini” di Prato ed il “Pugliatti” di Taormina. “E’ con grande orgoglio – dice Luigi Napoli dirigente dell’istituto taorminese - che ci apprestiamo a ricevere questo riconoscimento. Sono particolarmente felice per la scuola, per Taormina e per Kevin. Il nostro impegno è stato premiato e sono contento di aver apportato il mio contributo alla realizzazione di questo sogno”.

Commenti