Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

VOLLEY BROLO FORMALIZZA L’ISCRIZIONE AL CAMPIONATO DI A2 2013-14, NUZZO NUOVO DIRETTORE SPORTIVO

Il prossimo campionato di A2 maschile targato 2013-2014 vedrà, per il secondo anno consecutivo, ancora Brolo protagonista
Brolo, 13/06/2013 - La conferma arriva direttamente dal Presidente Salvo Messina che, come da impegno preso dapprima col paese e poi con i soci del Volley Brolo, un giorno prima della scadenza dei termini, ha depositato in lega tutti i documenti, fidejussioni e pagamenti necessari per l’iscrizione del Volley Brolo al campionato di serie A2 2013-2014.
“ Le mie promesse, fin ora, le ho sempre mantenute, ci dice Salvo Messina. Avevo preso l’impegno di iscrivere la squadra al campionato di A2 2013-14 e, puntualmente, anzi prima della naturale scadenza, ho formalizzato l’iscrizione corredata da tutti gli atti e documenti, compresa l’onerosa fidejussione, per poter iscrivere il nome di Brolo nel campionato di A2 per il secondo anno consecutivo.

Rimango, comunque, fermo su quanto dichiarato qualche settimana fà e cioè di essere sempre pronto a passare la mano, ancora di più adesso, dopo aver formalizzato l’iscrizione, a persone di buona volontà che abbiano a cuore il nome di Brolo, della Sicilia e del Volley in particolare. Nel frattempo, come si può vedere, non sono rimasto con le mani in mano, anche perché i tempi stringono e bisogna, per forza di cose, per non restare indietro, cominciare a muoversi. Infatti, nella serata di ieri ho definito l’accordo con il nuovo Direttore Sportivo del Volley Brolo nella persona dell’ex azzurro Gianluca Nuzzo che, dopo aver già giocato con la maglia biancoblu brolese e vinto la Coppa Italia di B1, ritorna con noi vestendo per la prima volta i panni di dirigente in un ruolo tanto delicato ed importante.

Presente all’incontro anche l’ormai ex D.S. Dario Presti che ha fortemente voluto l’avvicendamento nel ruolo, per sopraggiunti impegni, intendendo completare gli studi universitari. Allo stesso Presti, a cui va il ringraziamento da parte di tutta la dirigenza brolese per l‘impegno profuso, ho chiesto di rimanere nell’organico societario, trovando assieme a lui, un ruolo più congeniale.”
Gianluca Nuzzo è già da stamattina al lavoro per cominciare ad allestire il roster del Volley Brolo 2013-14.

Marcello Princiotta

Commenti