Sanità’ASP 5, il dott. Macrì trasferito in modo repentino e senza apparente giustificazione da ospedale di Messina a Milazzo

Nota dell'on. Tommaso Calderone, Presidente Commissione Bicamerale per il contrasto dei disagi derivanti dall'Insularità.    19/12/2025 - Alla luce delle dichiarazioni pubbliche rese dall’Onorevole Regionale Ismaele La Vardera, secondo le quali il Dott. Mario Macrì, sindacalista COAS, sarebbe stato trasferito in modo repentino e senza apparente giustificazione da una struttura ospedaliera di Messina al nosocomio di Milazzo, presumibilmente in relazione alle sue attività di contestazione e alle segnalazioni di alcune anomalie gestionali in seno al sistema sanitario, si esprime viva preoccupazione e profonda incredulità per quanto riportato. Qualora le circostanze denunciate trovassero conferma, ci troveremmo di fronte a un episodio di particolare gravità, che, dalle dichiarazioni rese, sembrerebbe riconducibile a un intervento estraneo alla direzione generale dell’ASP 5. Si auspica, pertanto, un tempestivo accertamento da parte degli organi competenti, al fine di fare piena luc...

“ARTEINCENTRO” 2013 LA 7^ EDIZIONE PER LA VALORIZZAZIONE DELL’ARTE CONTEMPORANEA

Messina, 04/07/2013 - L’Associazione Culturale Messinaweb.eu presieduta da Rosario Fodale e con la collaborazione dell’Avv. Silvana Paratore (nella foto), indice la settima Edizione della Manifestazione “Arteincentro 2013”, quale concorso Nazionale finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea. La partecipazione è aperta a tutti gli artisti - senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione - nelle sezioni riservate, rispettivamente, alla Pittura e alla Poesia.


Per la pittura, le misure massime consentite per ogni opera sono di cm 80 x 80. Non sono ammesse realizzazioni di gruppo. Sul retro di ogni opera dovrà essere riportato il nome, cognome, indirizzo dell’autore, telefono, e-mail e titolo dell’opera.
Per la Poesia il testo, in lingua italiana o in dialetto, a tema libero composto da max 30 versi, dovrà essere prodotto ed inviato in 6 (sei) esemplari, dei quali solo uno completo di dati anagrafici, numero di recapito telefonico (fisso e/o cellulare), indirizzo e-mail e firma del poeta che attesti con responsabilità personale di esserne l’autore.

Le adesioni dovranno pervenire TUTTE improrogabilmente entro e non oltre il 15 settembre 2013. Si precisa che le opere potranno essere inviate a mezzo posta o corriere all’Associazione Culturale “Messinaweb.eu” (Via Catara Lettieri, Coop. “Andromeda II”, 98149 Messina). Le poesie saranno inserite in una antologia sul sito internet dell’Associazione (www.messinaweb.eu) e pertanto dovranno essere inviate anche su supporto informatico (CD/DVD e/o e-mail all’indirizzo rfodale@interfree.it e le opere pittoriche (complete di cornici e attaccaglie pena la mancata esposizione) potranno essere consegnate presso il “Salone delle Bandiere” di Palazzo “Zanca” il 30 sett. 2013 (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.30). Necessaria la compilazione di Format A e B che è possibile scaricare dal sito www.associazionemessinaweb.eu nella sezione: Bando Arteincentro 2013.

Commenti