Appalti pubblici, Antoci dopo il caso Palermo: "La digitalizzazione degli appalti non diventi una nuova zona grigia del malaffare”

SANITÀ E APPALTI DIGITALI, L’UE CHIAMATA A CHIARIRE DOPO IL CASO PALERMO.  Antoci: “La tecnologia negli appalti pubblici deve rafforzare la trasparenza, non renderla aggirabile.  La digitalizzazione degli appalti   deve diventare garanzia di integrità, non una nuova zona grigia dove il malaffare si reinventa.”   Bruxelles, 11/04/2025 – Un’indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Palermo ha svelato un inquietante meccanismo di manipolazione delle gare pubbliche gestite attraverso piattaforme digitali. In particolare, un funzionario dell’Arnas Civico, con la complicità di soggetti privati, avrebbe eluso i controlli del sistema telematico di gara, suggerendo modifiche tecniche a un’impresa per farle ottenere l’appalto, in violazione della normativa e dei principi di imparzialità e concorrenza. Di fronte a questo allarmante caso, l’europarlamentare Giuseppe Antoci ha presentato un’interrogazione alla Commissione Europea per chiedere quali misure intenda adotta...

ASD TIGER: CONFERMATO PIRRONE, ACQUISTATO KOAUDIO

Brolo (Me), 12/07/2013 - La società ASD Tiger ed il sig. Salvatore Pirrone hanno rinnovato la loro squisita collaborazione anche per l'anno 2013/14. Il sig. Pirrone viene riconfermato come collaboratore nell'area tecnica composta anche dal tecnico Santino Bellinvia, Pippo Gullà(vice-allenatore) e Giuseppe Scaffidi (allenatore dei portieri).

Nelle foto il sig. Pirrone in due momenti importanti nella passata stagione calcistica,nella prima con l'ex stopper della Juve e della nazionale Sergio Brio(dirigente e collaboratore Orlandina Calcio) e nella seconda immortalato con Cristiano Parisi ed il trofeo consegnato alla Tiger nell'indimenticabile vittoriosa finale di coppa Italia contro il Kamarat .

La Tiger blinda la sua difesa con l'acquisto dell'ivoriano Vincent Koaudio (nella foto sotto in un duello con Calabrese ). Un giocatore voluto fortemente dalla società ed il suo arrivo è divenuto possibile grazie anche ai buoni rapporti con Pietro Dell'Orzo che ha curato la trattativa in ogni dettaglio con il diesse Antonio Magistro.
Il duo-Magistro-Cipriano hanno messo a segno un colpo a sensazione strappando il giocatore a società più blasonate e di categorie superiori. Lo scorso anno ha stravinto il campionato di eccellenza con l'Orlandina di Peppe Raffaele,giocatore giovanissimo(23 anni) fa della forza fisica la sua arma migliore.Dall'alto dei suoi 194 cm per 84 kg. di muscoli si fa rispettare anche nel gioco aereo,giocatore universale ,può essere impiegato anche a centrocampo come frangiflutti davanti alla difesa.

SCHEDA TECNICA

Vincent Koaudio
nato il 31 dicembre 1990
a Sassandra (Costa d'Avorio)

CARRIERA

STAGIONE SQUADRA SERIE
2006-07 F.c. Messina Giovanili A
2007-08 F.c. Messina B
2008-09 Itala San Marco 2^ Div.
2009-10 Milazzo D
2010-11 Milazzo 2^ Div.
2011-12 Milazzo 2^ Div.
2011-12 Qormi (Malta) A
2012-13 Orlandina Eccellenza

La ASD Tiger è lieta di presentare ai propri tifosi Vincent Koaudio.

Giuseppe Buonocore

Commenti