Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

CAVALIERI DI MALTA A BARCELLONA P.G.: CONFERITO IL TITOLO DI AMBASCIATORE AT LARGE A ZONGO ADAMA

Barcellona P.G., 29/07/2013 - Sabato 27 luglio A.D.2013 alle ore 11,00 nella sede del Priorato di Sicilia dell’O.S.J -Cavalieri di Malta,in Barcellona P.G. Via Torino 16. è stato conferito il titolo di Ambasciatore at Large del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme(O.S.J)-Cavalieri di Malta al Dott. ZONGO ADAMA Vice Presidente della Reseau des Experts Europeens Department Afrique de l’Ovest e Conseilies Special Chargé des Affaires Economique Coté D’Ivoire.

Le Credenziali sono state consegnate direttamente da S.A.S Don Basilio Calì 77° Gran Maestro dell’OSJ-Cavalieri di Malta, che si trovava occasionalmente in visita al Grande Ospedaliero dell’Ordine. La cerimonia Ufficiale dell’Investitura si terrà nell’isola di Malta il prossimo mese di Novembre c.a.

Erano presenti al conferimento dell’incarico il Grande Ospedaliero dell’Ordine e Priore di Sicilia S.E. Gr. Cr. Dott. Giuseppe Madia, l’Ambasciatore O.S.J. per la Costa d’Avorio S.E. Gr .Cr. Domenico Vento ed altri Cavalieri.
Al termine della cerimonia nella sede del Priorato è stato offerto un ricco buffet.

Commenti