Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

CAVALIERI DI MALTA A BARCELLONA P.G.: CONFERITO IL TITOLO DI AMBASCIATORE AT LARGE A ZONGO ADAMA

Barcellona P.G., 29/07/2013 - Sabato 27 luglio A.D.2013 alle ore 11,00 nella sede del Priorato di Sicilia dell’O.S.J -Cavalieri di Malta,in Barcellona P.G. Via Torino 16. è stato conferito il titolo di Ambasciatore at Large del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme(O.S.J)-Cavalieri di Malta al Dott. ZONGO ADAMA Vice Presidente della Reseau des Experts Europeens Department Afrique de l’Ovest e Conseilies Special Chargé des Affaires Economique Coté D’Ivoire.

Le Credenziali sono state consegnate direttamente da S.A.S Don Basilio Calì 77° Gran Maestro dell’OSJ-Cavalieri di Malta, che si trovava occasionalmente in visita al Grande Ospedaliero dell’Ordine. La cerimonia Ufficiale dell’Investitura si terrà nell’isola di Malta il prossimo mese di Novembre c.a.

Erano presenti al conferimento dell’incarico il Grande Ospedaliero dell’Ordine e Priore di Sicilia S.E. Gr. Cr. Dott. Giuseppe Madia, l’Ambasciatore O.S.J. per la Costa d’Avorio S.E. Gr .Cr. Domenico Vento ed altri Cavalieri.
Al termine della cerimonia nella sede del Priorato è stato offerto un ricco buffet.

Commenti