Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

DEFIBRILLATORI PURE SULLE VOLANTI DELLA POLIZIA: PARTITO IL NUOVO SERVIZIO

Non merce di scambio o attrezzature attraverso sui perpetuare il sistema degli acquisti. Non strumenti per fare politica e clientelismo o suggestione nell’informazione istituzionale. La Polizia di Stato dota di defibrillatori per la rianimazione di persone colpite da arresto cardiaco le Volanti

Parma, 01.07.2013 - Le volanti della Polizia di Stato a Parma saranno dotate di apparecchi defibrillatori per la rianimazione di persone colpite da arresto cardiaco. L'iniziativa - presentata alla stampa il 29 giugno 2013, nel salone di rappresentanza di palazzo Farnese Rangoni, sede della prefettura di Parma, alla presenza del prefetto Luigi Viana - nasce grazie ad una sinergia tra la questura, l'Azienda U.S.L. di Parma e il locale comitato della Croce Rossa che hanno curato anche la formazione di sessanta operatori della Polizia di Stato, ed è stata resa possibile grazie alla sensibilità dell'azienda Barilla che ha fatto dono delle apparecchiature.

Il personale della Polizia di Stato formato per l'uso dell'attrezzatura di soccorso è stato addestrato per compiere manovre d'emergenza per la rianimazione cardio-polmonare.

Questo nuovo servizio alla cittadinanza permetterà di intervenire con la massima prontezza nei decisivi minuti immediatamente successivi alla crisi cardiaca.

Commenti