Si è concretizzata l'idea del Forum dei Giovani di Capo d’Orlando, a sostegno della Campagna Nazionale Contro l'Abuso di sostanze alcoliche
Capo d’Orlando, 03/07/2013 - Sabato 29 Giugno, gli Orlandini e gli avventori dei locali del centro Paladino hanno potuto constatare di persona la presenza di particolari e personalizzati sotto-bicchieri da birra e vino all'interno dei locali e pub della “movida” Orlandina.
L'iniziativa , ideata da Edoardo Lipari e Basilio Pedalà, promossa dall'intera Assemblea del Forum dei Giovani , patrocinata dal Comune di Capo d'Orlando, fortemente voluta dall'Assessorato al Forum Giovanile, condivisa dal Vice Presidente Angelo Velardi, si è economicamente e concretamente realizzata grazie al virtuoso contributo dei locali Orlandini (di seguito elencati in ordine casuale: Birreria Yourbeer, Zidima Cafè , Pizza & Sfizi, Il Sarchiapone , Met-Art Cafè, Birreria .a Capo, Time Drinks e Mama Papi. )
.jpg)
“Volevamo creare qualcosa di nuovo, diverso dal solito convegno in cui a partecipare sono amici o studenti, confinati in delle sale ad ascoltare dei “monologhi” su quanto male fa l'abuso di sostanze Alcoliche, in cui l'attenzione , da parte dei discenti, molto spesso non è certo la qualità principale che spicca alla fine, pur ritenendo che la componente medica-scientifica sia informazione di primaria importanza .Con i sotto-bicchieri la sensibilizzazione trova un canale esclusivo, che colpisce direttamente una categoria amplia di consumatori di sostanze alcoliche, non invasivo, fresco e giovanile.
Si lascia libertà di poter esprimere direttamente all'avventore , con amici o conoscenti, all'interno del luogo cardine per il consumo di alcolici, i suoi giudizi, generando positivamente o negativamente ( non ha importanza) le sue considerazioni , forti dell'idea che sensibilizzare oggi significa solamente affrontare il problema, farlo diventare momento di riflessione e questa ci è sembrata la soluzione alternativa più idonea”, dichiara Edoardo Lipari.
“Cinque frasi, senza voler essere ipocriti ne giudici ( a chiunque di noi è capitato di esagerare) ma con un messaggio di fondo che crea un legame di fondamentale importanza tra di essi: se volete divertitevi fatelo, RESPONSABILMENTE e sopratutto NON METTETEVI alla GUIDA, i vostri genitori, amici e parenti saranno molto più felici di vedervi rientrare sani due ore “fuori orario” piuttosto che malconci o peggio entro l'ora stabilita”.
• TORNA SANO A CASA , CA MAMMA TI VASA
• SE BEVI PER DIMENTICARE, SCORDATI L'AUTOMOBILE
• SE BEVI E GUIDI SEI UNO SBRONZO
• LA VITA E' UNA SOLA , NON BERTELA
• DRINK!DRINK! CIN! CIN! BRUM! BRUM! TONF! CRASH! NE VALEVA LA PENA
Divertiamoci, cerchiamo di non esagerare e se capita cerchiamo di essere responsabili e di usare FUR..BUS il servizio navetta notturno per la mobilità giovanile promosso dalla UIGN
Commenti
Posta un commento
NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.