Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

KYENGE: A CASTELGRANDE FANNO VEDERE LE STELLE AL MINISTRO

22.07.2013 - Il ministro per l'Integrazione Cecile Kyenge ha visitato sabato scorso, accompagnata dal viceministro all'Interno Filippo Bubbico, il comune di Castelgrande, in provincia di Potenza. Kyenge, accolta al suo arrivo dalle autorità regionali e provinciali, dal prefetto di Potenza Antonio Nunziante e da una delegazione di sindaci dei comuni
più vicini, si è recata in particolare all'Osservatorio astronomico e al Centro sociale Cristo Re, gestito da suore originarie della Repubblica democratica del Congo.

Commenti