Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

PREMIO LETTERARIO LA GIARA: DACIA MARAINI, SIMONETTA AGNELLO HORNBY E PINO CARUSO TRA GLI OSPITI

Saranno presenti gli autori premiati. Interverranno fuori delle sedi e dei circuiti culturali tradizionali...
Agrigento, 24/07/2013 - Michele Cucuzza conduce la seconda edizione del “Premio letterario la Giara”, in onda su Rai2 giovedì 25 luglio alle 23.30 da Villa Athena (Valle dei Templi di Agrigento in Sicilia). Il premio, riservato ai nuovi talenti della narrativa Italiana, vedrà la partecipazione di Debora Caprioglio e Pino Caruso, mentre Remo Girone sarà in collegamento dalla casa di Pirandello.
Durante la serata si esibirà la compagnia “Balletto del Sud”. Saranno presenti gli autori premiati e interverranno le scrittici Dacia Maraini e Simonetta Agnello Hornby. Con questo Premio, la Rai intende individuare e valorizzare i giovani scrittori ampliando la ricerca al di fuori delle sedi e dei circuiti culturali tradizionali.

Commenti