Traffico di migranti. La Polizia di Stato di Palermo chiude più di 700 siti di trafficanti di esseri umani

Traffico di migranti. La Polizia di Stato chiude più di 700 siti di trafficanti, per attrarre i 'clienti' con indicazioni sulle tariffe.  16 sett - Traffico di migranti provenienti dalle rotte maghrebine, la Polizia di Stato di Palermo, in collaborazione con la locale Sisco e con il coordinamento del Servizio centrale operativo, ha avviato il monitoraggio delle pagine social ed i profili utilizzati dai trafficanti di esseri umani per promuovere i viaggi illegali dalle coste nordafricane a quelle nazionali. Le analisi sono state condotte anche dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo.  Le associazioni criminali si servono dei social network per pubblicizzare le proprie attività illegali e sponsorizzare i servizi di trasporto. Diversi sono i contenuti utilizzati dai gestori di quelle pagine per attrarre nuovi "clienti", in alcuni casi venivano offerti prezzi scontati per donne e bambini, nonché veri e propri pacchetti viaggio per famiglie.  Nei siti erano ind

PREMIO LETTERARIO LA GIARA: DACIA MARAINI, SIMONETTA AGNELLO HORNBY E PINO CARUSO TRA GLI OSPITI

Saranno presenti gli autori premiati. Interverranno fuori delle sedi e dei circuiti culturali tradizionali...
Agrigento, 24/07/2013 - Michele Cucuzza conduce la seconda edizione del “Premio letterario la Giara”, in onda su Rai2 giovedì 25 luglio alle 23.30 da Villa Athena (Valle dei Templi di Agrigento in Sicilia). Il premio, riservato ai nuovi talenti della narrativa Italiana, vedrà la partecipazione di Debora Caprioglio e Pino Caruso, mentre Remo Girone sarà in collegamento dalla casa di Pirandello.
Durante la serata si esibirà la compagnia “Balletto del Sud”. Saranno presenti gli autori premiati e interverranno le scrittici Dacia Maraini e Simonetta Agnello Hornby. Con questo Premio, la Rai intende individuare e valorizzare i giovani scrittori ampliando la ricerca al di fuori delle sedi e dei circuiti culturali tradizionali.

Commenti