Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

ROSARIO CROCETTA OSPITE DI ‘TELECAMERE’, DOMENICA 28 LUGLIO SU RAI3

27/07/2013 - Il viceministro Infrastrutture e Trasporti, Vincenzo De Luca, il presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta e l’imprenditore Mimmo Costanzo, proprietario della Tecnis, saranno gli ospiti della puntata di teleCamere in onda domenica 28 luglio, su Rai3 alle 12.25 e alle 24.45. Al centro del dibattito il ruolo delle infrastrutture per il rilancio dell’economia, in particolare al Sud.

Inizia la settimana che deciderà la sorte del processo Mediaset e di Silvio Berlusconi. Intanto il Governo preme sul Parlamento per approvare i decreti in scadenza, nonostante l’ostruzionismo del M5S. Di questo si parlerà nella puntata di Agorà Estate in onda lunedì 29 luglio alle 8.00 su Rai3. Insieme ai conduttori, Serena Bortone e Giovanni Anversa, ci saranno: Gianluca Pini, deputato Lega Nord; David Sassoli, eurodeputato Pd; Renata Polverini, deputato Pdl; il giornalista Toni Jop (L’Unità); Mario Pozza, presidente di Confartigianato Marca Trevigiana. Nell’approfondimento il dibattito si sposterà sull’eterno conflitto tra ricchi e poveri con Carla Cantone segretario Spi Cgil; Andrea Alzetta esponente di Action; Giampiero Samorì, leader del movimento Mir; l’imprenditore Adolfo Guzzini; Mario Sberna deputato di Scelta civica e con il giornalista Carlo Stagnaro.

Commenti