Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

ROSARIO CROCETTA OSPITE DI ‘TELECAMERE’, DOMENICA 28 LUGLIO SU RAI3

27/07/2013 - Il viceministro Infrastrutture e Trasporti, Vincenzo De Luca, il presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta e l’imprenditore Mimmo Costanzo, proprietario della Tecnis, saranno gli ospiti della puntata di teleCamere in onda domenica 28 luglio, su Rai3 alle 12.25 e alle 24.45. Al centro del dibattito il ruolo delle infrastrutture per il rilancio dell’economia, in particolare al Sud.

Inizia la settimana che deciderà la sorte del processo Mediaset e di Silvio Berlusconi. Intanto il Governo preme sul Parlamento per approvare i decreti in scadenza, nonostante l’ostruzionismo del M5S. Di questo si parlerà nella puntata di Agorà Estate in onda lunedì 29 luglio alle 8.00 su Rai3. Insieme ai conduttori, Serena Bortone e Giovanni Anversa, ci saranno: Gianluca Pini, deputato Lega Nord; David Sassoli, eurodeputato Pd; Renata Polverini, deputato Pdl; il giornalista Toni Jop (L’Unità); Mario Pozza, presidente di Confartigianato Marca Trevigiana. Nell’approfondimento il dibattito si sposterà sull’eterno conflitto tra ricchi e poveri con Carla Cantone segretario Spi Cgil; Andrea Alzetta esponente di Action; Giampiero Samorì, leader del movimento Mir; l’imprenditore Adolfo Guzzini; Mario Sberna deputato di Scelta civica e con il giornalista Carlo Stagnaro.

Commenti