Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

STRAGE VIA D’AMELIO: FIACCOLATA PER BORSELLINO, LA DESTRA SICILIANA SI RIUNISCE NEL NOME DEL MAGISTRATO

Anniversario strage Via D’Amelio: Fiaccolata per Borsellino. La destra siciliana si riunisce nel nome di Borsellino
Palermo, 11/07/13 - Si svolgerà questa mattina, alle ore 12:00 presso la sala stampa dell’Assemblea Regionale Siciliana, la conferenza stampa nella quale verrà presentata la tradizionale Fiaccolata del 19 luglio in memoria di Paolo Borsellino e degli agenti della scorta.
A promuovere la manifestazione, nel ventunesimo anniversario della strage di Via D’Amelio, quest’anno oltre al “Forum XIX Luglio”, che riunisce trasversalmente associazioni e movimenti, ci sarà “Comunità ‘92” il coordinamento che unisce le diverse anime della destra siciliana.

“Comunità ‘92” nasce dall’esigenza di ricongiungere i fili di una storia comune, appunto di una comunità, che al di là delle scelte individuali si riconosce nella battaglia per la legalità e la lotta, senza se e senza ma, contro la mafia. In Sicilia si vuole unire un’intera comunità di varie generazioni, segnate dalle stragi del 1992, nel nome di Paolo Borsellino, del suo esempio e dei suoi insegnamenti. Parteciperanno alla conferenza stampa Nello Musumeci, Fabio Granata, Raoul Russo, Mauro La Mantia e Ruggero Razza. Tutti esponenti della destra siciliana, di varie generazioni e diverse collocazioni partitiche.
Oltre al programma della Fiaccolata verrà spiegato il senso del messaggio che quest’anno si vuole lanciare nel ricordo anche di Agnese Borsellino, recentemente scomparsa, e nel sostengo alla ricerca della verità sui mandanti della strage.

Commenti