Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

A MIRTO LA RASSEGNA DI MUSICA POPOLARE

Mirto (Me), 16/08/2013 - Si apre oggi, 16 agosto (inizio alle ore 21.30), con il concerto del percussionista uruguaiano Marco Taddei, la 1^ Rassegna di Musica Popolare organiizata dalle Associazioni "La Dispensa" e "Vivere Mirto", in collaborazione con l'amministrazione comunale di Mirto. Il concerto di oggi vede la presenza di un grande artista-musicista, che ama dipingere mentre suona e che in questi giorni trascorre le sue vacanze in Sicilia.
A questo appuntamento ne seguiranno altri due nei giorni successivi. In particolare il 21 agosto si esibirà il gruppo di musica popolare Kalamos Ensemble, divenuto famoso per l'utilizzo di alcuni strumenti di fiati pastorali tipici della tradizione popolare dei Nebrodi, costruiti da alcuni componenti del gruppo. La Rassegna si concluderà il 25 agosto con il Gruppo di musica popolare Carmina Solis che si esibirà con proprie musiche e canti. Tutti i concerti si svolgeranno nei pressi della piazza principale di Mirto con inizio alle ore 21.30.

Commenti