Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

A MIRTO LA RASSEGNA DI MUSICA POPOLARE

Mirto (Me), 16/08/2013 - Si apre oggi, 16 agosto (inizio alle ore 21.30), con il concerto del percussionista uruguaiano Marco Taddei, la 1^ Rassegna di Musica Popolare organiizata dalle Associazioni "La Dispensa" e "Vivere Mirto", in collaborazione con l'amministrazione comunale di Mirto. Il concerto di oggi vede la presenza di un grande artista-musicista, che ama dipingere mentre suona e che in questi giorni trascorre le sue vacanze in Sicilia.
A questo appuntamento ne seguiranno altri due nei giorni successivi. In particolare il 21 agosto si esibirà il gruppo di musica popolare Kalamos Ensemble, divenuto famoso per l'utilizzo di alcuni strumenti di fiati pastorali tipici della tradizione popolare dei Nebrodi, costruiti da alcuni componenti del gruppo. La Rassegna si concluderà il 25 agosto con il Gruppo di musica popolare Carmina Solis che si esibirà con proprie musiche e canti. Tutti i concerti si svolgeranno nei pressi della piazza principale di Mirto con inizio alle ore 21.30.

Commenti