Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

ASD MESSINA: 7 STUDENTI FONDANO UNA SQUADRA DI CALCIO DI SUCCESSO E CERCANO SPONSORS

Messina, 07/08/2013 - L’idea di sette giovani studenti tra i 19 e i 21 anni di fondare una società di calcio, ha dato i suoi buoni frutti. La promozione raggiunta durante il corso della scorsa stagione, ha permesso all’Atletico Messina di raggiungere la Seconda Categoria. Da settembre, con la preparazione pre-stagionale, prenderà nuovamente avvio l’esperienza Atletico, che però quest’anno potrebbe essere più dispendiosa di quanto non sia stata quella appena conclusasi.
La voglia di fare calcio continua ad essere la vera arma vincente dei giovani proprietari e con l’aiuto di qualche sponsorizzazione, potrebbe portare nuove soddisfazioni a tutto l’ambiente che circonda l’Atletico.

Non possiamo dimenticare le oltre 250 persone che durante il doppio incontro play-off hanno affollato gli spalti. La forza di un progetto simile è la capacità di avvicinare quante più persone possibili, affascinate sia dal calcio giocato che dal piacere di veder in campo una squadra composta completamente da under 22. L’Atletico vuole continuare a sognare e un contratto di sponsorizzazione può essere la vera spinta in più. Chiediamo a chiunque sia interessato di contattare la società direttamente sulla sua pagina Facebook.

Commenti