Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

BROLO, DIMISSIONI VICESINDACO. MESSINA: "LA PORTA E' APERTA, L'AMMINISTRAZIONE NON DIMENTICA..."

BROLO: SI DIMETTE IL VICESINDACO GENTILE, PER MOTIVI PERSONALI
Dimissioni in Giunta a Brolo. Il vicesindaco e assessore Carmelo Gentile con una lettera indirizzata al Sindaco del Comune di Brolo, al Presidente del Consiglio Comunale di Brolo e al Segretario Comunale Dott.ssa Caliò ha rassegnato le proprie dimissioni. Ecco la nota del sindaco di Brolo, Salvo Messina, subito dopo aver appreso delle dimissioni di Carmelo Gentile:
Brolo (Me), 05/08/2013 - Mi auguro che l’assessore Carmelo Gentile possa risolvere bene, presto e positivamente tutte quelle problematiche “strettamente personali”che oggi non gli consentono serenamente di continuare il lavoro sin qui svolto con la mia amministrazione. Posso dire che la porta rimane aperta e che l’amministrazione non dimentica chi negli anni ha dato impegno, lavoro, contributi propositivi per la crescita del nostro paese.

Quindi lo ringrazio politicamente ma soprattutto personalmente, in quanto il rapporto che mi lega a Carmelo supera ogni dialettica politica.
Lo ringrazio per quanto – insieme alla giunta – ha fatto in questi quasi sette anni di attività amministrativa, dove, nei vari assessorati ricoperti - Bilancio e Programmazione economica - Contenzioso – Tributi – Semplificazione amministrativa – Politiche scolastiche ed educative - ha sempre dato un contributo straordinario, importante e soprattutto professionale.

Il sindaco Salvo Messina

Segue la lettera inviata al sindaco Salvo Messina dal dimissionario vicesindaco e assessore, Carmelo Gentile:

Al Sindaco del Comune di Brolo, al Presidente del Consiglio Comunale di Brolo, al Segretario Comunale Dott.ssa Caliò
Brolo, 05/08/2013 - Caro Sindaco, con la presente rassegno le mie dimissioni, a partire dalla data odierna, dall’incarico di Vice Sindaco e assessore del comune di Brolo. Tale decisione muove da motivazioni strettamente personali. Lascio con la consapevolezza di aver adempiuto al mio dovere, nonostante le mille difficoltà che gli enti oggi debbono affrontare.

Il mio primo ringraziamento lo rivolgo al nostro gruppo consiliare che, nonostante sia composto da ragazzi alla loro prima esperienza, è stato sempre disponibile e propositivo, permettendomi di lavorare serenamente. Un ringraziamento va a Te e alla Giunta cui porgo un augurio per il prosieguo del lavoro al servizio della comunità brolese.
Un ringraziamento va a tutti i dipendenti comunali e al Segretario Comunale sempre collaborativi e attenti alle esigenze dei cittadini. Un ringraziamento particolare va al mio compagno di viaggio l’assessore Peppino Magistro che mi è stato sempre vicino in ogni momento della mia esperienza amministrativa. Un pensiero va inevitabilmente ai precari, a loro un grosso in bocca al lupo affinchè possano raggiungere la tanto attesa stabilizzazione.

Il vicesindaco Carmelo Gentile

Commenti