Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

DAF TEATRO DELL’ESATTA FANTASIA TRA LE COMPAGNIE TEATRALI A CARATTERE NAZIONALE

Messina, 08/08/2013 - La Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con decreto n. 1116 del 24 luglio 2013, ha riconosciuto la nostra compagnia teatrale tra le undici imprese di produzione siciliane beneficiarie del FUS per l’anno 2013; il FUS, ovvero il fondo istituito “per il sostegno finanziario ad enti, istituzioni, associazioni, organismi ed imprese operanti nei settori delle attività cinematografiche, musicali, di danza, teatrali, circensi
e dello spettacolo viaggiante, nonché per la promozione ed il sostegno di manifestazioni ed iniziative di carattere e rilevanza nazionali”, viene determinato sulla base di elevati standard e caratteristiche qualitative e quantitative.

Tra le imprese presenti, di origine messinese, vi sono quattro realtà: Nutrimenti Terrestri, la Peep Arrow Entertainment srl di Massimo Piparo, l’Associazione Culturale Scimone Sframeli e la nostra Daf – Teatro dell’Esatta Fantasia guidata da Giuseppe Ministeri.
Si tratta per noi di un importante riconoscimento che, pure in questo momento di crisi, costituisce un’opportunità per proseguire nelle attività e nei progetti artistici in cantiere, oltre a rappresentare un attestato di stima per il lavoro svolto sempre con grande passione e intensità.

Commenti