Povertà sanitaria in aumento, raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può pagare le cure

Palermo: aumenta la povertà sanitaria e raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può permettersi di pagare le cure. Appello per la Giornata di raccolta del farmaco. Domani 6 febbraio conferenza stampa presso l’ambulatorio sociale della parrocchia S. Agnese di piazza Danisinni Palermo, 5 febbraio 2026 – Aumenta sempre più a Palermo e provincia la povertà sanitaria e cresce il numero di persone che non hanno i mezzi economici per permettersi di pagare le cure o anche solo di acquistare semplici antipiretici, antinfiammatori e antinfluenzali oppure uno sciroppo per la tosse. E mentre in questi giorni monta l’emergenza freddo, i 37 centri caritatevoli che se ne prendono cura e che aderiscono al Banco farmaceutico segnalano che è raddoppiata la richiesta di assistenza, che ora si è estesa anche ai pazienti oncologici e a quelli terminali. Un dato che desta molta preoccupazione fra gli operatori sociali, considerato che già lo scorso anno la Giornata di raccolta del farmaco è...

FREDIANA MUSICAL, MARCO VITO DIVENTA CARABINIERE

Capo d’Orlando, 1 Agosto 2013 - L’Arma dei Carabinieri, una delle quattro Forze Armate italiane, accanto allo spettacolo che andrà in scena l’11 Agosto nel Teatro Greco di Tindari in onore dei caduti di Nassirya e, grazie al Capitano Pirrera, autorizza il protagonista Marco Vito ad indossare i panni del carabiniere anche in questo spettacolo. Si ringrazia il dr. Pirrera, Capitano dei Carabinieri di Sant’Agata Militello, ed il maresciallo Modica per l’accoglienza riservata in mattinata alla delegazione di “Frediana Musical”.
La compagnia ringrazia il dr. Pirrera, Capitano dei Carabinieri di Sant’Agata Militello, e il maresciallo Modica per l’accoglienza riservata in mattinata alla delegazione di “Frediana Musical”.


Commenti