Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

GIOIOSA MAREA: “QUI ED ORA…”, PERSONALE DI PITTURA DI SIMONE CALIÓ DAL 3 AL 11 AGOSTO

GIOIOSA MAREA (ME), 3 AGOSTO 2013 - In attesa della nuova personale del pittore Simone Calió a Roma il 20 settembre 2013, ecco un'altra tappa della mostra di pittura "qui ed ora..." di Simone Caliò. Dopo i successi di Messina al Teatro Vittorio Emanuele e di Milazzo a Palazzo D'Amico e la volta di Gioiosa Marea in provincia di Messina, che fará da splendida cornice ai quadri dell'artista messinese.
"Qui ed ora" promossa a Gioiosa Marea dall'associazione Officine Lucore-Libere Idee in Movimento in collaborazione con l'Associazione Arknoah, sarà in mostra dal 03 all' 11 agosto nella palazzina di fine ottocento, in stile liberty, sede del circolo Roma, sita in via Umberto I n. 156. La mostra verrà inaugurata il 03 agosto alle ore 21,30 e sará visitabile ogni giorno dalle 22,00 alle 00,30.

Commenti