Povertà sanitaria in aumento, raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può pagare le cure

Palermo: aumenta la povertà sanitaria e raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può permettersi di pagare le cure. Appello per la Giornata di raccolta del farmaco. Domani 6 febbraio conferenza stampa presso l’ambulatorio sociale della parrocchia S. Agnese di piazza Danisinni Palermo, 5 febbraio 2026 – Aumenta sempre più a Palermo e provincia la povertà sanitaria e cresce il numero di persone che non hanno i mezzi economici per permettersi di pagare le cure o anche solo di acquistare semplici antipiretici, antinfiammatori e antinfluenzali oppure uno sciroppo per la tosse. E mentre in questi giorni monta l’emergenza freddo, i 37 centri caritatevoli che se ne prendono cura e che aderiscono al Banco farmaceutico segnalano che è raddoppiata la richiesta di assistenza, che ora si è estesa anche ai pazienti oncologici e a quelli terminali. Un dato che desta molta preoccupazione fra gli operatori sociali, considerato che già lo scorso anno la Giornata di raccolta del farmaco è...

GIOIOSA MAREA: “QUI ED ORA…”, PERSONALE DI PITTURA DI SIMONE CALIÓ DAL 3 AL 11 AGOSTO

GIOIOSA MAREA (ME), 3 AGOSTO 2013 - In attesa della nuova personale del pittore Simone Calió a Roma il 20 settembre 2013, ecco un'altra tappa della mostra di pittura "qui ed ora..." di Simone Caliò. Dopo i successi di Messina al Teatro Vittorio Emanuele e di Milazzo a Palazzo D'Amico e la volta di Gioiosa Marea in provincia di Messina, che fará da splendida cornice ai quadri dell'artista messinese.
"Qui ed ora" promossa a Gioiosa Marea dall'associazione Officine Lucore-Libere Idee in Movimento in collaborazione con l'Associazione Arknoah, sarà in mostra dal 03 all' 11 agosto nella palazzina di fine ottocento, in stile liberty, sede del circolo Roma, sita in via Umberto I n. 156. La mostra verrà inaugurata il 03 agosto alle ore 21,30 e sará visitabile ogni giorno dalle 22,00 alle 00,30.

Commenti