Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

LINGUAGLOSSA TRA NOTE MUSICALI E NOTE DI VERSI

Linguaglossa, 20/08/2013 - Dall’incontro tra le note di diverse ed apparentemente antitetiche arti nasce l’iniziativa «Tra note musicali e note di versi», evento tanto atteso ed organizzato dall’artista Daniela Cavallaro in collaborazione con il Comitato festeggiamenti «S. Egidio Abate», che si svolgerà il 30 agosto alle ore 21:00 nella Piazza Matrice a Linguaglossa.
Sarà un momento nel quale le arti nobili della musica e della poesia daranno spettacolo. Alle note combinate del pianoforte azionato da Anna Maria Gervasio e del flauto grazie a Calogero Randazzo seguiranno le note di versi a cura della poetessa Maria Grazia Falsone e la prosa dello scrittore Angelo Virgillito.

A condurre la serata sarà la stessa Daniela Cavallaro, cantante emergente nota anche a livello nazionale, che vestirà l’altro suo ruolo di presentatrice. I suoi recenti impegni artistici l’hanno vista cooperare con l’attore Gabriele Greco («Vivere» e «L’onore e il rispetto»), con la cantante Antonella Arancio e la vocalist di Lucio Dalla, Iskra Menarini.

Ella è stata inoltre tra gli ospiti ad un concorso nazionale di bellezza, condotto da Beppe Convertini, ed ospite alla recente «Tutto in una notte giarrese» condotta da Salvo La Rosa. Impegnata nella promozione della sua «SiAmo» (Selezioni Sanremo Giovani 2013), in rotazione radiofonica nazionale, dopo un’estate fitta di appuntamenti, Daniela Cavallaro sarà la padrona di casa di questo evento al quale estende a tutti l’invito a partecipare.

Foti Rodrigo

Commenti