Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

MESSINA: FINALMENTE UN'AREA PER I DIVERSAMENTE ABILI ALLA PROCESSIONE DELLA VARA

Messina, 16/08/2013 - I primi ad arrivare nell'area riservata sono alcuni ragazzi disabili del Don Orione e gli anziani. Il Movimento spontaneo servizi sociali è soddisfatto della loro iniziativa. Con questa iniziativa hanno potuto partecipare alla manifestazione disabili e anziani che per le loro problematiche, impossibilitati alla partecipazione. Per I ragazzi del Don Orione è stata la prima volta che hanno visto la Vara.

Un grande rammarico per le persone che hanno contattato il Movimento in questi giorni per partecipare, purtroppo non avendo molti mezzi a disposizione per poter andare a nord e sud della città abbiamo dovuto dire che non era possibile per quest'anno. Erano sessanta tra anziani e disabili. Le foto sono di un'ora prima della partenza della Vara quando ancora i volontari erano in giro per la città a prendere e portare altri anziani e disabili.

Un grande ringraziamento và all'Assessore alla Politiche Sociali Nino Mantineo che ha sposato in pieno il nostro progetto, che è rimasto con noi per tutto il tempo. Unaltro grande ringraziamento và al Comandante della Polizia Municipale Calogero Ferlisi che con i suoi uomini è riuscito a non far mettere nessuno davanti alle transenne dove c'erano i disabili e gli anziani così hanno potuto assistere in sicurezza e tranquillità l'evento. Promotori dell'iniziativa il, Movimento spontaneo servizi sociali Messina. Mario Buzzai e Franco Bertuccelli.

Commenti