Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PIRAINO, I PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL CALENDARIO ESTIVO

16/08/2013 - Proseguono gli appuntamenti del calendario estivo del comune di Piraino, con alcune variazioni in corsa. Confermata per questa sera a Gliaca “La camminata”, passeggiata ecologica per le vie del centro con partenza da piazza Quasimodo alle ore 21.00. alle 22.00, in Via del Sole, si svolgerà lo spettacolo di musica sudamericana “No soy de aqui”.

Si svolgerà, invece, domani, sabato 17 agosto, il concorso "Una stella per Piraino 2013", inizialmente previsto per il 9 agosto e rinviato a causa del cattivo tempo, alle ore 22:00 in Piazza Quasimodo a Gliaca. Annullata, quindi, il previsto "Schiuma Piazza Party" che verrà anticipato alle 17.00 con lo “Schiuma Party on the beach” alle ore 17:00 sulla Spiaggia di Gliaca. Annullata, invece, la rappresentazione teatrale "Diane Arbus" prevista per domani sera alla Guardiola di Piraino, a causa della sopravvenuta impossibilità ad essere presente dell'attrice Antonella Nieri.

Si continua come da programma domenica 18 agosto con con la “DJ competition” dalle 18 in spiaggia a Gliaca. Alle 22.00 in piazza Quasimodo lo spettacolo di musica, magia e varietà “I numeri 1 in tour”.
Lunedì 19, nel centro storico di Piraino, alle 18.30, si terrà il convegno “I segreti delle mummie di Piraino”, tenuto da uno dei maggiori esperti in materia, Dario Piombino Mascali. Seguirà la visita guidata nelle catacombe della Chiesa Madre di Piraino che custodiscono i suggestivi corpi mummificati. Alle 21.30, la Chiesa del Rosario di Piraino ospiterà invece il concerto per fisarmonica curato dalla Scuola Civica di Musica. Sempre lunedì, nella frazione Gliaca, alle 21.30 sarà presentato il libro di Serena Manfrè “Salvami l’anima”, e a seguire lo spettacolo musicale “Liscio che passione”.


Confermate anche tutte le altre manifestazioni, con qualche aggiunta in calendario che si arricchisce di nuovi appuntamenti: venerdì 23 agosto il “Beach Party Live con Radio Italia '60 Village” dalle ore 16.00 sulla spiaggia di Gliaca e giovedì 29 agosto la “Notte 70-80-90” alle ore 22:00 in Piazza Quasimodo a Gliaca.
Inoltre, saranno visitabili fino alla fine del mese due importanti mostre nel centro storico di Piraino: “Piraino story”, con foto e scritti della memoria pirainese, allestita al Palazzo Ducale, e “Sacra Vestimenta”, la mostra di abiti e paramenti sacri di Piraino dal sedicesimo al ventesimo secolo, allestita nella Chiesa del Rosario.


Commenti