Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

SICUREZZA STRADALE: BASTAUNATTIMO, ATTIVO SPORTELLO LEGALE PER LA PRIMA ASSISTENZA ALLE VITTIME DELLA STRADA

Roma, 18/08/2013 – “Quello della sicurezza stradale resta uno dei grandi problemi sociali che il nostro Paese non ha ancora risolto e che non affronta con la giusta determinazione”. Ad affermarlo è Carmelo Lentino, Portavoce di BastaUnAttimo, la campagna nazionale sulla sicurezza stradale e contro le stragi del sabato sera, promossa da AssoGiovani e Forum Nazionale dei Giovani, annunciando la nuova iniziativa messa in campo.
“Ci sono troppe vittime inconsapevoli della strada, persone che - prosegue - loro malgrado finisco per essere coinvolte in spiacevoli, e spesso dolorose, situazioni. Abbiamo per questo deciso di attivare lo ‘Sportello Legale di BastaUnAttimo’ che sarà coordinato dall’Avvocato Gino Salvatori del Foro di Roma. Salvatori sarà coadiuvato da un gruppo di legali che si sta componendo sull’intero territorio nazionale, proprio per assicurare una prima assistenza gratuita e, ove possibile, di prossimità”.

Lo Sportello Legale può essere contattato attraverso la mail sportellolegale@bastaunattimo.it oppure, tutti i giorni dalle 16 alle 18, al numero verde 800.031936.

Commenti