Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

SINAGRA: LO STILISTA FRANCO REALE AL 1° “DEFILÉ DI MODA”

17/08/2013 - Nella calda serata estiva del 12 agosto 2013, nella splendida cornice della scalinata adiacente il castello medievale e nella villa comunale di Sinagra, si e' concluso un evento di rara bellezza all’insegna della moda. Ad applaudire gli stilisti ,oltre ad un caloroso pubblico, presenziavano il sindaco Vincenza Maccora, l'assessore alla cultura Silvia Saitta ed la presidente della Pro loco di Sinagra Enza Mola.
Gli stilisti, nonché creatori degli abiti, hanno dato vita a un defilé di moda,con delle collezioni raffinate, eleganti sia nella creazione,sia nella scelta dei tessuti e degli accessori,con ricerca del particolare. Ad allietare l’inizio della serata e' stato il duo acustico formato da Carlo Spanò e da Donatella Leone, che si sono esibiti cantando alcuni brani musicali.
Ad aprire la sfilata è stata la stilista Giulia Sciacca, che, presentando la propria collezione di abiti eleganti e raffinati rivolti maggiormente ad una fascia di età giovanile, e' stata molto gradita per la sua performance.
A seguire , i copri spalle creati da Angela Nanì ,che sfilando per la prima volta in passerella, ha riscosso un eccellente consenso del pubblico.

Infine il gruppo ''Atelier di moda di Sinagra'' ha presentato le proprie creazioni,in particolare abiti eleganti, da cerimonia e abiti da sposa, riscuotendo un grandissimo successo,e rispettando soprattutto la grande tradizione del Made in Italy.
L'obiettivo del Sindaco,della presidente della Pro loco , dell’assessore alla cultura e dello stilista Franco Reale,é stato ed é tutt’ora quello di far diventare il comune Nebroideo una “Città della moda” ,che grazie a questa occasione di grande successo e all'impegno organizzativo, ha meritato pienamente tale titolo.
Molto soddisfatti gli organizzatori dell'evento,i quali ringraziano tutti coloro che hanno collaborato e contribuito alla riuscita della manifestazione.

Claudio Gullotti
...................
SINAGRA: “PREMIAZIONE MANIFESTAZIONE SINAGRA IN FIORE”

17/08/2013 - La Pro Loco, con il patrocinio dal comune di Sinagra, dall'Assessorato Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari Distretto dei Nebrodi - U.O. di S. Agata di Militello, dall'università degli Studi di Catania Dipartimento di Gestione dei Sistemi Agroalimentari (Di Ge,SA), dall'Università degli Studi di Palermo Orto Botanico, dal Garden Club di Messina, dal Museo Naturalistico di Francesco Minà Palumbo di Castelbuono e dal Consorzio Nazionale Comuni Fioriti, organizza mercoledì 21 agosto dalle ore 21,00 la manifestazione "SINAGRA IN FIORE", così articolata:
-convegno sul tema "Circuito Comuni Fioriti”
interverranno:
Vincenza Mola, Presidente della Pro Loco di Sinagra
Vincenza Maccora, Sindaco di Sinagra
Annamaria Amitrano, Prof.ssa Università degli Studi di Palermo
Flora Bombarda Salleo, Presidente U.G.A.I.
Alfonso Silvio Zarbà, Prof. Università degli Studi di Catania
Rosario Schicchi, Prof. Università degli Studi di Palermo
Ricciardo Pippo, Responsabile Regionale U.O. di S. Agata di Militello
Michele Isgrò’ , coordinatore della giuria dei comuni fioriti per il meridione
Modererà i lavori l’avv.to Silvana Paratore dell’Ass. Cult. Messinaweb.eu

Seguirà la:
- Premiazione Concorso Balcone Fiorito 13° edizione ;
- Premiazione del concorso floreale (poesia, pittura, immagini e ricamo) con intervento della giornalista Franca Sinagra Brisca;
- Mostra mercato di essenze floricole;
- mostra artigianale del ricamo.
- mostra di pittura;
- mostra fotografica.


Commenti