Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

UCRIA: PRESENTATO IL CARTELLONE ESTIVO 4 – 22 AGOSTO

Ucria (ME), 3 agosto 2013 – Presentato il cartellone estivo del Comune di Ucria “E…STATE A UCRIA”, un ricco e variegato programma che, dal 4 al 22 agosto, movimenterà il piccolo centro nebroideo con eventi di cultura, teatro, sport, cabaret e musica. Tutti i dettagli del cartellone sono stati illustrati questa mattina nella sala consiliare dal Sindaco, dott. Giuseppe Lembo, dal suo vice e assessore allo sport, turismo e
spettacolo, dott. Rosario Scalisi (nella foto) e da alcuni assessori e consiglieri comunali. Presenti anche alcuni rappresentanti delle varie associazioni protagoniste degli eventi.

Una serie di eventi culturali e artistici che a partire dal prossimo 4 agosto allieteranno le serate ucriesi. Spiccano, tra le tante serate, il Concerto bandistico della Banda “G. Verdi” di Mirto, il 7, la serata dedicata ai giovani con radio Snaps ed il fachiro mangiafuoco Nino Scaffidi, reduce dalla trasmissione Italia’s got talent di Canale 5, il 10, e lo spettacolo del duo comico Matranga&Munafò, direttamente dalla fortunata trasmissione di Rai2 “Made in Sud” che si svolgerà il 12 e quindi, giorno 17 agosto, lo spettacolo musicale di Tiziana Orecchio, che vanta la partecipazione a Sanremo 2006.

Particolare soddisfazione è stata espressa dal Sindaco lembo, il quale rimarca come “l’amministrazione in così pochissimo tempo è riuscito ad allestire un cartellone estivo ricco considerati i tempi e le difficoltà che hanno colpito tutta la collettività, cosa che ha richiesto un certo coraggio per spiegarlo ma questo deve essere visto come l’inizio di un percorso amministrativo che punta ad incrementare lo sviluppo del territorio”.

Commenti