Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

BARCELLONA BASKET: BUONA LA PRIMA CONTRO LA VIOLA

Barcellona, 01 Settembre 2013 - A poche ore dalla presentazione ufficiale di Calderà e dopo l’allenamento mattutino, gli atleti del Basket Barcellona si sono spostati oltre lo stretto, in quel di Reggio Calabria per quella che è stata la prima amichevole stagionale.
I ragazzi di Giovanni Perdichizzi hanno battuto la Viola Reggio Calabria, squadra che farà parte del prossimo campionato di Lega Silver, con il punteggio di 76-100.
“Per noi era la prima partita e soprattutto un modo per scaricare il lavoro di queste due settimane. - Ha dichiarato Coach Perdichizzi nel post match - Mi è piaciuto l'approccio e la giusta mentalità sia in attacco che in difesa nel primo quarto. Nel secondo periodo si è verificata una lieve flessione tutto sommato calcolata, ci siamo concentrati maggiormente sui giochi e un po' ci siamo persi.

Il terzo e il quarto periodo ci siamo ripresi e abbiamo cosi potuto mettere in pratica quanto fatto in allenamento.
Bravi i ragazzi ad affrontare questa amichevole con la giusta mentalità, cercheremo di continuare il cammino nella giusta direzione”.

Viola Reggio Calabria - Sigma Basket Barcellona 76 - 100 (10-26; 26-24 ; 15-17 ; 25-33)

Sigma Basket Barcellona: Collins 11, Maresca 2 ,Young 34, Filloy 12, Fantoni 13, Pinton 3, Natali 13, Toppo 12, Iurato, Dispinzeri N.e.

Commenti