Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

BARCELLONA BASKET: BUONA LA PRIMA CONTRO LA VIOLA

Barcellona, 01 Settembre 2013 - A poche ore dalla presentazione ufficiale di Calderà e dopo l’allenamento mattutino, gli atleti del Basket Barcellona si sono spostati oltre lo stretto, in quel di Reggio Calabria per quella che è stata la prima amichevole stagionale.
I ragazzi di Giovanni Perdichizzi hanno battuto la Viola Reggio Calabria, squadra che farà parte del prossimo campionato di Lega Silver, con il punteggio di 76-100.
“Per noi era la prima partita e soprattutto un modo per scaricare il lavoro di queste due settimane. - Ha dichiarato Coach Perdichizzi nel post match - Mi è piaciuto l'approccio e la giusta mentalità sia in attacco che in difesa nel primo quarto. Nel secondo periodo si è verificata una lieve flessione tutto sommato calcolata, ci siamo concentrati maggiormente sui giochi e un po' ci siamo persi.

Il terzo e il quarto periodo ci siamo ripresi e abbiamo cosi potuto mettere in pratica quanto fatto in allenamento.
Bravi i ragazzi ad affrontare questa amichevole con la giusta mentalità, cercheremo di continuare il cammino nella giusta direzione”.

Viola Reggio Calabria - Sigma Basket Barcellona 76 - 100 (10-26; 26-24 ; 15-17 ; 25-33)

Sigma Basket Barcellona: Collins 11, Maresca 2 ,Young 34, Filloy 12, Fantoni 13, Pinton 3, Natali 13, Toppo 12, Iurato, Dispinzeri N.e.

Commenti