Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo, urgente fare chiarezza sulle gravi criticità

Incontro con il Prefetto di Palermo: urgente fare chiarezza sul Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo   Lunedì (5 maggio u.s.)  una delegazione di cittadini attivi madoniti è stata ricevuta dal Prefetto di Palermo per esprimere forte preoccupazione in merito a gravi criticità che stanno emergendo all’interno del Consorzio Madonita per la Legalità e lo Sviluppo. Si tratta di fatti e circostanze che, per motivi non chiariti, alcuni sembrano voler minimizzare o tenere sotto silenzio. In particolare, desta grande allarme la reiterata mancata approvazione degli schemi di bilancio da parte del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea dei Comuni soci, per gli esercizi 2021, 2022, 2023 e 2024. “Riteniamo che sia assolutamente necessario fare piena luce (anche) su tali episodi e riportare con urgenza la gestione politico-amministrativa del Consorzio su un piano di legalità, correttezza e totale trasparenza”, affermano i sottoscrittori di una nota inviata ai sindaci dei ...

BROLO: 8 POSTI DI LAVORO PER IL PERIODO SCOLASTICO, IL BANDO

Inserimento di soggetti in un progetto di attivita’ utili per la collettivita’ nel quadro dei servizi socio-assistenziali
Brolo, 03/09/2013 - Vista l’apposita richiesta da parte del Dirigente scolastico agli atti d’Ufficio;
- Considerato che è obbligo dei Comuni garantire i servizi richiesti, Che questa Amministrazione, ha intenzione di attuare un progetto di “Attività utili per la collettività nel quadro dei servizi socio
assistenziali” attraverso l’utilizzazione di soggetti disoccupati/inoccupati, in servizi di utilità collettiva come di seguito si riassumono
• assistenza igienico-personale portatori di handicap
• assistenza sullo scuolabus portatori di handicap
• Assistente all’autonomia e alla comunicazione

Unità da impiegare n° 08

L’attuazione del progetto di cui sopra è prevista per tutto il periodo scolastico;
L’utilizzazione dei soggetti interessati avviene alle condizioni esposte nello schema di protocollo/disciplinare che sarà approvato con apposita delibera di G.M.
• Ai soggetti utilizzati verrà corrisposto un assegno economico mensile di €.400,00 per gli assistenti igienico sanitario ed €.600,00 per Assistente all’autonomia e alla comunicazione
I cittadini residenti che si trovano nelle suddette condizioni possono presentare entro e non oltre il 10 Settembre c.a. apposita istanza su modello fornito dall’Ufficio servizi Sociali, allegando la documentazione sotto specificata:

• Certificato di disoccupazione;
• Attestazione ISEE per l’anno in corso;
• Titolo specifico di assistenza igienico-sanitaria alunni portatori di handicap / attestato di educatore professionale o attestato equipollente;
• Certificato di comprovata esperienza maturata nel servizio

Dalla Residenza Municipale, 01 settembre 2013_

L’Assessore
Il Responsabile del Servizio II°
Il Sindaco
FIORAVANTI Tindara D.ssa RICCIARDO C.Vittoria MESSINA Salvatore

Commenti