Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

GRAN PREMIO DI MONZA: OGGI ALLE 14 LA PARTENZA SU RAI1 E RAIHD

Oggi, domenica 8 settembre, dalle 13.10 su Rai1 e Rai HD, “Pole Position” condotta da Franco Bortuzzo. La gara prenderà il via alle 14.00 con la telecronaca di Mazzoni e il commento e gli interventi dai box e le interviste di Ettore Giovannelli e Stella Bruno. Al termine della premiazione e fino alle 16.55, su Rai1, nuovamente spazio ai commenti
08/09/2013 - Domenica 8 settembre, nello storico circuito di Monza, la Formula1 tornerà in pista per la dodicesima prova del Mondiale. Un appuntamento forse decisivo sia per la competizione iridata, con il pilota Sebastian Vettel della Red Bull che sta cercando di prendere il largo in classifica, e con gli inseguitori, Fernando Alonso, Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen che devono cercare di raggiungere il gradino più alto del podio per far rimanere vive le speranze loro e dei loro tifosi.

Ma un appuntamento forse decisivo anche per la Ferrari: da tempo voci di mercato danno il finlandese della Lotus Raikkonen come rientrante a Maranello al posto di Felipe Massa che, proprio nel gp di casa, potrebbe giocarsi le ultime chances per la riconferma. La Rai, attraverso Rai Sport e con gli inviati Gianfranco Mazzoni ed Ivan Capelli e, dai box, Ettore Giovannelli e Stella Bruno, seguirà in diretta gara e prove.

Domenica 8, a partire dalle 13.10 su Rai1 e Rai HD, la rubrica “Pole Position” condotta da Franco Bortuzzo farà vivere l’attesa della gara che prenderà il via alle 14.00 con la telecronaca di Mazzoni e il commento di e gli interventi dai box e le interviste di Ettore Giovannelli e Stella Bruno. Al termine della premiazione e fino alle 16.55, su Rai1, nuovamente spazio ai commenti con ospiti e opinionisti nella seconda e ultima parte di “Pole position”.

Commenti